News

31 Maggio Rifugi ENPA Aperti per la Grande Festa degli Amici Cucciolotti

Rispetto ed amore per gli animali si insegnano ai nostri figli fin da piccoli, ed e’ su queste basi che ENPA per il terzo anno consecutivo apre i suoi Rifugi per far conoscere anche ai piu piccoli le realta’ oltre le sbarre!
“Questa giornata serve per far conoscere da vicino ai piu piccoli, altri animali che non sia il loro cane o il loro gatto! Per far vedere e toccare con mano che esistono altri animali. Insomma come si dice spesso, IL CANE NON E’ SOLO IL TUO CANE. Contiamo sicuramente sul messaggio, e non ti nascondo che in cuor mio conto anche su tante adozioni” commenta Marco Bravi responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa
A noi di Radiobau non resta che ricordarvi di consultare il sito dell’Enpa per trovare il rifugio piu’ vicino a casa vostra, e di portare il vostro bimbo a conoscere i cani dei rifugi, i gatti dei gattili e…Se non in cuor vostro sentite troppo impegnativa l’adozione, non dimenticate che due mani in piu’ fanno sempre piacere ai volontari, ma ricordate di tenere acceso il cuore! (Davide Cavalieri)
Il sorriso di un bambino che sogna ad occhi aperti un mondo migliore: un sorriso alla vita e ad un mondo colorato fatto di speranze e di entusiasmo.
Ecco cosa appare quando varchi la porta di uno dei rifugi dell’Ente Nazionale Protezione Animali durante la Festa degli Amici Cucciolotti.
Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da genitori, nonni e insegnanti provano l’esperienza della vita “da rifugio”: conoscono l’ambiente, i suoi ospiti a quattro zampe e chiacchierano con i volontari che, sempre in prima linea, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli!
Un format spensierato e leggero, ma denso di valori: quelli della solidarietà, della protezione, dell’altruismo… gli stessi valori che, figurina dopo figurina, ogni bambino apprende attraverso le magiche avventure proposte ogni anno sull’album Amici Cucciolotti.
Quest’anno chi completa la collezione Amici Cucciolotti 2014 contribuisce a sfamare, per tutto l’anno, tutti i cani e i gatti a ccuditi presso i rifugi
ENPA, riempiendo 7 milioni di ciotole. È la più grande donazione di cibo a favore degli animali
Il 31 maggio si spalancheranno le porte di tutti i rifugi Enpa (elenco completo su www.enpa.it) per dar vita all’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine “Amici Cucciolotti” 2014.
Oltre ad incontrare i trovatelli ospitati nei rifugi, tutti i bambini potranno partecipare all’attesissimo scambio di figurine “Ce l’ho, mi manca!” e al super partitone con le cards, novità della raccolta di quest’anno!
Un grazie di cuore va alla Pizzardi Editore S.p.A. che ogni anno, attraverso il suo importante sostegno, riesce a dimostrare che nulla è impossibile se di base c’è un grande cuore con un grande sogno!
Per maggiori informazioni:
Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Enpa
Email: media@enpa.org
www.enpa.it
Tel. 0172/433040-425130

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply