UN PELOSO A MILANO


Sono ospiti di Radiobau, Paolo Santini e Marta Alderighi per raccontarci come e’ nata la loro collaborazione che ha poi ha dato alla luce UN PELOSO A MILANO
Partiamo dalla Tesi di Laurea di Marta, che confessa che da bambina aveva addirittura paura dei cani, e di essere completamente estranea all’ambiente cinofilo fino al giorno che ha inziato questa ricerca, che la fatta entrare fisicamente nelle case di tante famiglie!
A seguito di questa ricerca e’ nata quindi l’esigenza di rispondere a tutte le quelle piccole problematiche di gestione che ogni giorno ci troviamo ad affrontare con il nostro cane urbano!
Negli uffici di PetPRO prende forma “Dogs and the City”, la prima ricerca di mercato che studia le esigenze dei pet owner di città.! Dalla ricerca, nasce un’idea per la diffusione di cultura cinofila urbana, “Un peloso a Milano”, un tour di appuntamenti gratuiti di consulenza, effettuati da educatori cinofili nelle principali aree cani milanesi.!
Il progetto viene quindi presentato al Comune di Milano, che dà il suo Patrocinio, e ottiene il necessario sostegno da parte di aziende del settore, dei media e delle associazioni coinvolte.! Può così prendere il via il tour, il cui obiettivo sarà coprire le 80/100 aree cani più frequentate di Milano: un’area cani al giorno, tutti i pomeriggi dei giorni infrasettimanali e nei week-end, dalle
15/16 alle 19/20.! !
Educatori cinofili e nutrizionisti saranno così a disposizione per rispondere alle domande di proprietari e non proprietari di cani milanesi, dando suggerimenti e consigli.! Sarà anche l’occasione per parlare di regole e di norme di comportamento in città, a partire proprio
dalle aree cani.! Gli appuntamenti iniziati lunedì 19 maggio, termineranno l’8 di luglio, per poiRiprendere a settembre per proseguire fino alla fine di ottobre 2014! All’ideazione, creazione, organizzazione e sostegno del progetto partecipano: Università Commerciale Luigi Bocconi, Comune di Milano, PetPRO, Gruppo FMA, Maxi Zoo, Almo Nature, Trixie, Scuola Cinofila Il Mio Cane, Radio Bau e l’Associazione Mylandog.!
PETPRO! Prendendo come spunto “Fetch!PetCare”, società leader in America nell’area dei servizi a proprietari di cani e gatti, nel 2011 PetPRO inizia ad operare a Milano. Ad oggi PetPRO opera con circa sessanta collaboratori, da Torino a Trieste, fino a Bologna. www.petpro.it info@petpro.it
Qual’e’ il tenore il di vita del nostro “peloso” in una citta’ come Milano?
Che dire, forse Milano e’ un po’ caotica, ma negli ultimi anni abbiamo recuperato molto spazi da dedicare a lui, e molte aziende consentono di portare con se il proprio cane al lavoro, magari non proprio tutti i giorni, ma e’ un buon successo!
Certo noi proprietari abbiamo ancora molto da imparare… essi’!
Troppo spesso facciamo degli errori enormi convinti di fare il bene o addirittura il meglio per il nostro cane, ed invece stiamo sbagliando creando incertezze nel suo comportamento! Ed e’ proprio per questo che nasce UN PELOSO A MILANO una serie di appuntamenti nelle aree cani di questa metropoli sempre in evoluzione, ed e’ proprio per questo che vi terremo aggiornati man mano sugli sviluppi di questa divertente quanto istruttiva iniziativa di Pet Pro! Quindi consultate l’elenco degli appuntamenti segnatevi, luogo ed orario…e magari ci troviamo proprio li’ tutti insieme! Chissa’ che con il tempo non si possa darVi appuntamento per questa iniziativa in altre citta’ d’Italia! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.