CRISTINA STRIGLIO … una voce per gli animali e non solo!!

Cristina Striglio

Non una a caso… E’ nostra ospite Cristina Striglio Candidata alle Elezioni Europee del 25 Maggio, da sempre impegnata in campo animalista e da tanti anni compagna di vita del suo inseparabile Matthew, un enorme Golden con cui vi sara’ capitato di incontrarla a spasso per Milano!
Haid etto che offri la tua voce per gli animali…
– Certo! Io amo gli animali, ma amo anche gli esseri umani, offro la mia voce a favore degli indifesi quindi!
Come cittadina Italiana ed Europea come ti senti coinvolta in questa esperienza?
– Ti diro’: da 12 anni vivo con il mio adorato Matthew, e mi sono resa conto che a confronto delle altre nazioni Europee in Italia siamo un po’ messi male! Spesso i turisti arrivano con i loro cani e ci sono problemi gestionali poi. A parte le figuracce, volano poi denunce e perdiamo di credibilita’.
Scelta per essere votata per questo incarico, hai dovuto studiare faldoni di peculiarita’, cosa hai scoperto di interessante?
Un sacco di cose, nuove e vecchie. Nonostante il mio impegno con AMOGLIANIMALI Onlus, non sapevo che ci fossero circa 40 Proposte di legge a favori degli animali, rimaste ferme in questi ultimi anni.
Ad esempio grazie a Michela Vittoria Brambilla, che mi ha coinvolta in questa magnifica esperienza, finalmente il 50% dei finanziamenti devoluti alla sperimentazione scientifica saranno desitinati alla Ricerca di Metodi Alternativi e quindi NON su animali!
E per portare avanti questi proposte che sono progetti di vita migliore per tutti, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Prima ancora chiaramente di vincere questa votazione!

Noi di Radiobau ti chiediamo l’impegno di far rispettare queste leggi che spesso rimangono solo scritte
Hai ragione, bisogna essere coesi per portare avanti questi progetti, e quindi iniziamo a votare bene!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.