Grace e Oliver…ed il Weimaraner

Arriva sui grandi schermi la storia di Grace Kelly, decisamente una delle più suggestive ed anche tristi storie che Hollywood ci abbia mai regalato.
Star del grande schermo negli anni Cinquanta, adorata perfino quel genio folle di Hitchcock, abbandona il mondo del cinema per diventare la principessa di Monaco, e per poi morire nel 1982 in un discusso incidente automobilistico.
Il regista Olivier Dahan, lo stesso che ha portato Marion Cotillard all’Oscar grazie al film La vie en rose (film sulla vita di Edith Piaf), racconta la storia di grace Kelly in questo film con ben 15 milioni di dollari di budget.
Il film si concentra su un periodo ben preciso, ossia i sei mesi del 1962 a cavallo del periodo nei quali Grace Kelly sposò il Principe Ranieri di Monaco aiutandolo a difendere l’identità del principato dagli attacchi politici di Charles De Gaulle.
Per il ruolo della Principessa e’ stata scelta Nicole Kidman dopo lunghe discussioni di casting, troppo agilda, troppo vecchia…
A noi piacerebbe tanto, sapere invece a chi hanno dato il ruolo di Oliver.
Oliver, per i non informati, e’ quel Barboncino nero che si vede spesso in foto con lei, sia nelle foto ufficiali che in quelle rubate dalla vita quotidiana della Principessa. Oliver ancora cucciolo, venne fatto recapitare da Cary Grant a Grace in occasione della partenza per Monaco, quasi come se il gli volesse regalare un pezzo di Hollywood e c’e’ da dire che da bravo cane Oliver resto’ a fianco a Grace per moltissimi anni…

A Grace i cani dovevano piacere davvero molto, perche’ stranamente anche suo fratello Jack ebbe’ la stessa idea…
e le regalo’ un meraviglioso Weimaraner, che vediamo spesso in posa con la futura Principessa, entrambi con un postura assolutamente Reale!
Molto piu simpatiche e familiari invece le foto di Grace che si fa’ trascinare dai suoi due “discoli” a bordo della nave da crociera che ci piace immaginare la stesse portando a Monaco, per le nozze Reali! Una cosa e’ certa, Grace Kelly arrivo’ al Principato di Monaco con due grandissimi amici! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.