Verona Urla… BASTA VIVISEZIONE!

frecciaSarebbero ben 27 i laboratori autorizzati a vivisezionare animali in Veneto. Tali strutture denominate “strutture utilizzatrici alla sperimentazione con uso di animali” ai sensi del D. Lgsl. 116/92, sono autorizzate dal Ministero della Sanità.
Tra esse, ben 5 ossia oltre il 18% delle strutture presenti nella Regione Veneto, sono state autorizzate a sperimentare sugli animali senza l’utilizzo né di anestesia, né di analgesici.
La sofferenza, l’angoscia, il dolore, le gravi lesioni ed i danni provocati agli animali, anche protratti per lungo tempo, sono quindi ammessi ed autorizzati, divenendo di fatto legali.
FRECCIA 45 si oppone alle deroghe autorizzate dal Ministero della Salute.
Nessuno può arrogarsi il diritto di ammettere la tortura e la sofferenza di altri esseri viventi.
La Sezione Veronese facente capo alla delegata ANNA MARANO, ha dato prova di grande carattere ed abilità nell’organizzare la giornata contro la sperimentazione che si è tenuta a VERONA lo scorso sabato 10 Maggio.

“Abbiamo lasciato un’altra impronta ben visibile nel lungo cammino verso una ricerca senza sofferenza. Vogliamo ringraziare tutti ad iniziare dalla grande personalità dell’europarlamentare On. ANDREA ZANONI che ha fatto un intervento in condizioni precarie, ma questo non gli impedito di riscaldare i cuori e le speranze di coloro che lo hanno sentito parlare; dalla forza coinvolgente delle parole del Dott. RICCARDO TRESPIDI; dalle conoscenze tecniche e la carica umana espressa dall’Avvocato EMANUELA PASETTO. Vogliamo ringraziare la nostra Presidente SUSANNA CHIESA che quando serve c’è sempre; la nostra amica Angelica che, nonostante non sia stata presente, ci ha permesso di trasmettere la sua testimonianza di una persona che combatte ogni giorno, tutti i giorni, contro il male, ma sempre fermamente convinta di non “usare” gli altri esseri viventi per alleviare le sue sofferenze. Vogliamo ringraziare le famiglie affidatarie dei Beagle perché la loro presenza e la loro testimonianza ci hanno fatto capire che SI PUÒ mettere fine alle torture e che noi tutti dobbiamo batterci per questo fine comune. Ringraziamo Edoardo Avanzi perché, come ogni volta, ci fa emozionare, piangere e commuovere con la sua nobile arte. Ringraziamo tutte le Associazioni animaliste presenti e anche quelle che non erano presenti, ma che ci hanno aiutato a condividere questo evento importante. Grazie a Linda Blu, che si è messa a disposizione per truccare i bimbi che hanno assistito alla nostra giornata. Grazie infinite a coloro che hanno fatto chilometri per esserci: da Venezia, da Treviso, da Modena.”

Grazie a tutti coloro che erano presenti a gridare BASTA VIVISEZIONE !!!!!
www.freccia45.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.