Astrobau di Maggio con Pluto e Federica Farini

FEDERICA FARINI E LE STELLE DI MAGGIO VI DANNO IL BENVENUTO NELLA RUBRICA “ASTROBAU”- speciale astro-animale-vip!
Nel mese di Maggio la primavera sboccia ruggente, i fiori e i profumi sono al massimo dello splendore. Un cane pacioso e buffo si aggira nel giardino di casa a caccia di guai e simpatiche avventure? Ma certo, è Pluto, per Disney il cane domestico di Topolino!
La sua razza dal manto fulvo-arancione ricorda un mix tra il Bracco e Bloodhound e, curiosità che lo lega anche all’astrologia…il suo nome deriva dal pianeta Plutone, scoperto nel 1930: la sua caratterizzazione assieme a Pippo è di impatto sugli spettatori degli anni Venti abituati a protagonisti dalla grafica molto più basica.
È l’animatore Norman Ferguson, osservatore della psicologia canina, a decidere di sperimentare gradualmente figure di cani, i precursori di Pluto, in due gemelli che tuttavia sono molto più malinconici e remissivi dell’originale e poi nel cane Rover, presente insieme a Minnie. Il vero Pluto nasce il 30 aprile 1931, per mano di Norman Ferguson, perfetto esempio di fido segno zodiacale Toro: prototipo del cane fedele e domestico per eccellenza, simpatico con il suo naso-tartufo incollato al terreno intento a curiosare, di incredibile gestualità (pur non parlando e non avendo caratteristiche antropomorfe), dolce e languido e dal cuore buono, pacifico e affettuoso, abitudinario, goloso, tranquillo, dormiglione e molto attaccato ai suoi affetti ed effetti personali! Il ruolo di Pluto evolve nel tempo, passando da innesto per gag comiche fino alla presenza indipendente dal padrone, nel 1936, quando diventa protagonista di un episodio della serie Sinfonie allegre, intitolato Pluto fra i pulcini: l’anno dopo è già titolare di una sua serie di cortometraggi. Le stelle natali di Pluto raccontano la sua epoca e il suo carattere: è un cane concreto, dominato dal valore Terra del tema natale, che esprime affidabilità e amore per la vita domestica. Anche il Mercurio dell’oroscopo natale di Pluto è in Toro, a renderlo un cane animato dall’intelligenza pratica, concreta, orientata verso gli aspetti di risoluzione dei problemi di famiglia: di buon senso e giudizioso. Un disponibile dal cuore tenero.

ED ORA SCOPRIAMO INSIEME L’OROSCOPO PER ANIMALI E PROPRIETARI… IN “ASTROBAU” PER IL MESE DI MAGGIO!
Elemento Acqua – il motto a più zampe sarà: concretezza!
ANIMALI SEGNO CANCRO
Ancora determinazione nel cielo di maggio per i pelosi Cancro. Se Plutone in Capricorno e Venere unita a Urano in Ariete affaticano la digestione e la tempra dei vostri muscoli, Mercurio planerà a fine mese nel vostro domicilio per salvarvi e portarvi in giro come i neonati nel becco della cicogna. Sbocciare di amore peloso o affetto magico per i vostri padroni…a fine mese!
PROPRIETARI SEGNO CANCRO
Vitamine, pazienza e impegno chiederanno le stelle di maggio ai padroncini Cancro: Venere e Urano vi faranno innervosire molto più di micio che distruggerà le tende o fido che scambierà la vostra casa per la pattumiera. Ma a fine mese baldo Mercurio fa quadrare i conti nel vostro domicilio: ordine in casa e tutto liscio!

ANIMALI SEGNO SCORPIONE
Quattro zampe Scorpione concentrati nel mese di maggio: il salto dell’ostacolo dei vostri parenti cavalli non avrà più nessun segreto nemmeno se siete gatti, cani, pesci o roditori. Con Saturno retrogrado nel vostro segno e un tocco di Venere in Pesci nei primi giorni del mese, l’eccellenza del vostro apprendimento si lascerà alle spalle gli errori del passato. Padroni orgogliosi i voi!
PROPRIETARI SEGNO SCORPIONE
Proprietari Scorpione comportamento modello nel mese di maggio. Con Saturno retrogrado nel vostro segno e un tocco di Venere in Pesci nei primi giorni del mese non si potrà certo dire che non vi prenderete cura in maniera lucida e responsabile dei vostri pelosi. Solo Mercurio nella prima settimana vi rende troppo severi dall’opposto Toro: pazienza per i vostri batuffoli!

ANIMALI SEGNO PESCI
Quadrupedi Pesci maggio felici e impegnati con le loro famiglie a due zampe: gruppo e collaborazione sarà il vostro motto, grazie a Saturno amico in Scorpione, che retrogrado insieme a Venere in Pesci, accanto ai vostri baffi o musetti nella prima settimana, genererà clima disteso e collaborativo, anche se molto caotico. Con Mercurio nei Gemelli sarete come trottole a supervelocità, difficili da tenere. Brio peloso!
PROPRIETARI SEGNO PESCI
Padroni Pesci distesi e rilassati grazie a molti pianeti simpatici nel vostro domicilio, tra cui Venere nella prima settimana: sarete delle guide piacevoli per i vostri pet, simpatici e pronti a risolvere tutti i loro problemi: loro potranno scatenarsi, con Mercurio dispettoso nel Gemelli, ma voi non vi arrabbierete…cosa c’è di più gioioso di sguardi felici e riconoscenti? L’ordine potrà attendere.
Elemento Fuoco – il motto a più zampe sarà: andare!
ANIMALI SEGNO ARIETE

Con Venere in passaggio sulle vostre teste il mese di maggio trascorrerà simpatico per i batuffoli Ariete. Mercurio nei Gemelli richiederà che si intensifichino le attività fuori dalle mura domestiche: potrete trasferire nido, vasca o cuccia all’interno in un angolo del vostro giardino o terrazzo. Forma fisica a singhiozzo: vietato ingurgitare zucchero!
PROPRIETARI SEGNO ARIETE
Per i proprietari Ariete maggio avrà il profumo di viaggio e di week end a spasso. Con Venere nel vostro domicilio e Mercurio nei frizzanti Gemelli sarà meglio che i vostri animali del cuore si attrezzino con flessibilità: tenda canadese? Roulotte? Gita al mare? Mese da tappeto volante.

ANIMALI SEGNO LEONE
Animali Leone maggio armonia. Come pelosi freschi di toeletta sarete una favola da guardare e da accarezzare: merito di Marte amico, Venere in Ariete e perfino Mercurio negli amici Gemelli. Emozioni e amore attorno a voi. Momento perfetto per riuscire nella vostra attività ludica o sportiva preferita, ma anche per concedersi una corsa sfrenata sotto il sole. Felicità
PROPRIETARI SEGNO LEONE
Ottimismo e buonumore per i padroni Leone nel mese di Maggio: preparata la motocicletta, la decappottabile, un posto sul treno o in aereo, sarete desiderosi di condividere una sorpresa con i vostri quadrupedi che non mancheranno di regalarvi a loro volta emozioni.

ANIMALI SEGNO SAGITTARIO
Maggio pelosi Sagittario saette e velocisti. Marte amico e Venere in Ariete vi metteranno le ali alle zampe. Chi tra voi dovrà affrontare gare di Agility o salti dinamici non avrà davvero pari. Tuttavia Mercurio negli opposti Gemelli suggerisce attenzione verso la ciotola: non confondetela con la pattumiera o saranno dolori di pancia. Non siete mica aspiratutto!
PROPRIETARI SEGNO SAGITTARIO
Proprietari Sagittario più veloci del West per il mese di maggio. Marte amico e Venere in Ariete vi spingeranno all’azione. Il vostro peloso non è convinto delle regole di casa? Non vi presta attenzione. Sarà il mese giusto per intraprendere un bel corso insieme, con pazienza: i risultati arriveranno da fine mese, dopo che Mercurio disturbatore migrerà fuori dai Gemelli.
Elemento Aria – il motto a più zampe sarà: intraprendenza!
ANIMALI SEGNO GEMELLI

Quadrupedi Gemelli maggio eccellenza. In questo mese proprio non vi si potrà riprendere per nulla: Marte favorevole, Venere in amico Ariete, Mercurio nel vostro segno che vi predispone a rallegrare il vicinato e i membri della famiglia. Se desiderate un osso gigante, un collarino nuovo o il potere domestico vi conviene affrettarvi e chiederlo subito, magari come scusa per il vostro compleanno.
PROPRIETARI SEGNO GEMELLI
Bipedi Gemelli maggio manna dal cielo. Con Marte favorevole, Venere favorevole dall’Ariete, Mercurio nel vostro segno che vi predispone alla gioia, ben potrete progettare il futuro vostro e dei vostri pet. L’amore regnerà sovrano. Armonia, spensieratezza e..novità in arrivo!

ANIMALI SEGNO BILANCIA
Quattro zampe Bilancia maggio alla ricerca di cambiamento. Con Venere opposta in Ariete sarete insofferenti alle richieste di mamma e papà bipedi, ma anche ad eventuali proposte di gioco da amici e conoscenti. Meglio dedicarsi soli e concentrati ai vostri compiti. Marte nel vostro domicilio e Mercurio in Gemelli vi stimolano e intestardiscono quanto basta: scavare, scavare e…trovare! Ricompense per i più lavoratori.
PROPRIETARI SEGNO BILANCIA
Padroni Bilancia propensi a nuove esperienze in maggio: animali convocati all’appello. Si cambia! Con Venere opposta in Ariete, Marte energia nel vostro domicilio e Mercurio in Gemelli lo stimolo che i vostri pelosi recepiranno sarà la vostra insofferenza. Dedicate una carezza ai vostri quattro zampe che sapranno calmarvi e ispirarvi a dovere.

ANIMALI SEGNO ACQUARIO
Quadrupedi Acquario maggio dono speciale. Molti sono i pianeti che vi coccoleranno: Venere in Ariete, Marte in Bilancia e
Mercurio nei Gemelli. Ricchi di energia e pronti a scattare verso il futuro: prossimo pasto? Prossimo gioco? Prossimo viaggio? Incontenibili e zero voglia di guinzaglio! Conquistate il vostro peloso Acquario lasciandolo libero…amori in agguato!
PROPRIETARI SEGNO ACQUARIO
Proprietari Acquario maggio concretezza: con Venere in Ariete, Marte in Bilancia e perfino Mercurio nei Gemelli vi riscatterete dalle grane del passato, premiando con gioia anche i vostri quadrupedi. Cosa c’è di meglio di una rigenerante e salutare corsa, passeggiata o nuotata? Sarete temerari, sognatori,libertini: musica per le orecchie dei vostri pet!
Elemento Terra – il motto a più zampe sarà: chiarimento!
ANIMALI SEGNO TORO

Con l’ingresso del sole nel segno il motto degli animali Toro sarà: migliorare! Venere nel vostro domicilio da fine mese e Mercurio invece nella prima settimana riempiranno la vostra ciotola o mangiatoia di gusti, profumi e sapori a voi graditi. Melodia per voi, golosi dello zodiaco pet! Come pesciolini tropicali sguazzerete alla scoperta di ciò che più vi piace: Tori-Nemo!
PROPRIETARI SEGNO TORO
Umani Toro maggio happy birthday: con Venere in domicilio da fine mese e Mercurio invece nella prima settimana il palato e i piaceri della vita la faranno da padroni. Abbuffate concesse anche ai vostri pelosi, ma senza esagerare! In giro insieme per i sentieri più golosi. Assaggi? Degustazioni? Gnam!

ANIMALI SEGNO VERGINE
Quadrupedi Vergine maggio riflessione. Fermi a puntare le zampe per terra e opporsi a mamma e papà bipede non si va da nessuna parte. Sono Mercurio in Gemelli e Venere in Pesci a generare bronci baffuti. Poca attenzione e pelo irto modello cresta punk? Attendere fine mese, con Venere in ingresso nell’amico Toro: leccate al posto di graffiate…che sollievo!
PROPRIETARI SEGNO VERGINE
Mercurio in Gemelli e Venere in Pesci disturberanno l’allegria dei padroni Vergine nel mese di maggio: attenti ai pelosi che renderanno la casa un campo di battaglia e il giardino una terra di nessuno. Se vorrete garantire le vostre crocchette meglio rigare dritto. Fine mese tollerante con Venere in entrata nel Toro: distensione di zampe!

ANIMALI SEGNO CAPRICORNO
Animali Capricorno maggio stress nelle relazioni. Con Venere poco tollerante in Ariete e Marte fomentato in Bilancia non sarete disposti a tollerare i capricci degli altri animali di casa oltre voi. Pesci rossi agitati? Cavie rumorose? Gatti modello Tarzan e cani stile clacson? Meglio darsi a qualche sana passeggiata di rigenero.
PROPRIETARI SEGNO CAPRICORNO
Bipedi Capricorno maggio nervosetto. Venere sarà mal tollerante in Ariete e Marte sempre iracondo in Bilancia: il risultato?
Meglio che i vostri pelosi si adoperino per obbedire bravi ed educati o non sarete molto disposto a concedere angoli di letto e di divano. Ma a fine mese la tenerezza avrà la meglio: siete duri dal cuore tenero!
L’ASTROBAU VI Dà VI DA’ APPUNTAMENTO AI PROSSIMI OROSCOPI !
Seguitemi su www.federicafarini.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.