4 Maggio a Ferrara ritornaaaaaaaaaaaa Conigliando a tutto Pelo!!!

Nella bellissima cornice del Centro Storico di Ferrara,presso il Parco Massari, in Via Porta Mare 65,il 4 maggio 2014 si svolgerà la tradizionale manifestazione Nazionale che vede protagonisti conigli e cavie, piccoli roditori e animali da compagnia non convenzionali, tenuta dalla Associazione Animali Esotici Onlus, un evento unico, che ha dato il via ad una nuova epoca per il riconoscimento dei diritti di questi animali ,che nulla hanno da invidiare a cani e gatti.
La manifestazione è stata la prima in assoluto che 12 anni fa ha voluto raccontare al suo pubblico una testimonianza ancora troppo poco apprezzata, evolvendosi di anno in anno fino a diventare un appuntamento che lo ha reso ad oggi l’evento più atteso per gli amanti del genere e centinaia di visitatori da tutta Italia.

Intorno alle 10.00 si apre la tavola rotonda ,con la partecipazione di Medici Veterinari S .I. V. A .E (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici); la Dr M .Avanzi, Dr Millefanti, Dr Benini, Dr G. Nardini , che parleranno di alimentazione, vaccinazioni e sterilizzazione. Il pubblico potrà porre domande e discutere con i Medici dei problemi di salute e di gestione domestica.

Dopo la pausa pranzo,che vi consigliamo di consumare presso gli stand vegani aperti tutto il giorno , aprirà le iscrizioni alla sfilata semiseria di conigli , cavie e tutti i piccoli amici ,che in una carrellata di esibizioni e improvvisazioni, verranno premiati per la simpatia o la originalità, insieme a tantissimi trovatelli che sono stati adottati tramite le attività dei volontari AAE e altri che attendono una nuova famiglia adottiva. Tutti possono partecipare, non importa la razza, l’età o il colore.
Non si tratta di un concorso di bellezza, perché per noi i nostri amici pelosi sono tutti bellissimi!
Si svolgerà anche un concorso fotografico, con bellissimi premi, e la pesca di solidarietà!
L’intero ricavato di tutta la giornata verrà devoluto per la cura e la gestione di animali da compagnia non convenzionali,abbandonati e maltrattati.
In caso di pioggia siamo al coperto.
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito AAE www.aaeconigli.it e sulla pagina di FB

Giulia Salvi

Il Coniglio!!! C’e’ chi dice che sia il terzo animale da compagnia delle famiglie Italiane, secondo noi invece se la smazza a pari merito con il gatto al secondo posto! Dato che non esistono dati certi, contiamo su quello che vediamo in giro… Tanta gente che ama i conigli, criceti, che lavora ogni giorno per aiutare e trarre in salvo tanti piccoli esserini che vengono abbandonati al pari di cani e gatti!
Questo purtroppo e’ l’unico dato certo!!! Abbandonati dentro la loro gabbietta, direttamente vicino al bidone delle immondizie, oppure lasciati in bali a di se stessi al parco vicino casa, il coniglio viene abbandonato senza cuore! Ed e’ qui che entrano in campo i nostri amici della AAE
per dare una nuova casa, una nuova dimensione e troppo spesso per dare cure veterinarie!
Perche’ quando ci si accorge che il coniglio va’ curato…e’ piu’ facile lasciarlo al proprio destino! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.