CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2014 con il Fondo Amici di Paco

Per il nono anno il Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali – ONLUS, promuove un’importante campagna per la raccolta di fondi da destinare al trattamento antiparassitario dei cani e dei gatti ospitati nei rifugi.
L’associazione è stata la prima, 17 anni fa, ad attirare l’attenzione di media e cittadini sulle problematiche dei cani e dei gatti ospiti dei rifugi. Così come è stata la prima a rendere noto il fenomeno del randagismo e a condurre importanti campagne (come quella di Natale: “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, o quella estiva: “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, o quella di Pasqua “Buona Pasqua anche a loro”), che hanno aperto la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali e indotto la nascita di moltissime associazioni impegnate a difenderli.
Molti sostenitori aderiscono ogni anno, permettendo all’associazione di acquistare a prezzi scontati parecchie migliaia di dosi di prodotto. Questa importantissima campagna di prevenzione richiede un immenso sforzo organizzativo per il Fondo Amici di Paco, ma è fondamentale per la salute degli animali.
«Per i canili e i gattili la spesa per i prodotti antiparassitari è una delle voci più importanti, insieme al cibo e alle vaccinazioni», spiega Diana Lanciotti, fondatrice e presidente onorario del Fondo Amici di Paco. «Così come sottoponiamo con regolarità i nostri cani e gatti che vivono con noi, a maggior ragione devono essere trattati gli animali che vivono spesso ammassati in gabbie. È indispensabile», spiega ancora, «che i cani e i gatti dei rifugi vengano trattati con prodotti efficaci, sia per prevenire malattie anche molto gravi sia per incoraggiare l’adozione da parte delle famiglie che, avendo la garanzia che un cane adottato al canile è un cane sano, saranno più disposte ad adottarlo. Ogni anno la campagna antiparassiti riceve molte adesioni, anche se le donazioni, per quanto generose, non sono mai sufficienti a far fronte a tutte le richieste. Ma una delle particolarità del Fondo Amici di Paco è proprio quella di dare aiuti concreti. Quindi, a costo di grandi sforzi, continuiamo su questa strada che per noi è irrinunciabile.»
Proprio per continuare ad aiutare i rifugi ad affrontare le spese onerose per i trattamenti antiparassitari, il Fondo Amici di Paco promuove anche quest’anno la CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2014.
In tal modo l’associazione, oltre a procurare cibo o altri generi di necessità, sarà ancora una volta in prima linea nella prevenzione.
È importante ed è un grande aiuto per tanti cani e gatti in cerca di famiglia.
L’invito a sostenere l’iniziativa è rivolto non solo ai sostenitori del Fondo, ma anche a tutti coloro che hanno a cuore la sorte di animali ingiustamente abbandonati. Cogliete l’occasione per fare qualcosa di concreto per arginare il fenomeno dell’abbandono. Ricordatevi: un cane e un gatto sani sono più facilmente adottabili.

MANDATE IL VOSTRO CONTRIBUTO!
Potete decidere di donare anche un solo euro per contribuire alla CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2014 del Fondo Amici di Paco, oppure aderire a uno dei pacchetti previsti di seguito:
-contributo trattamento per 1 cane (o gatto): 10 euro
-contributo trattamento per 2 cani (o gatti): 20 euro
-contributo trattamento per 5 cani (o gatti): 50 euro
-contributo trattamento per 10 cani (o gatti): 100 euro
-contributo trattamento per 50 cani (o gatti): 500 euro
-contributo trattamento per 100 cani (o gatti): 1.000 euro

Potete fare un versamento nei seguenti modi:
– tramite i bollettini di conto corrente postale che trovate al centro della rivista “Amici di Paco”
– tramite conto corrente postale 15085251 intestato al Fondo Amici di Paco
– tramite conto corrente bancario IT44P0503454463000000045840
intestato al Fondo Amici di Paco, Banca Popolare di Verona, Agenzia di Desenzano del Garda
– assegno bancario non trasferibile intestato a: Fondo Amici di Paco – Via del Roccolo, 39 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)

N.B. RICORDATEVI DI SPECIFICARE: CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2014
Le offerte fatte al Fondo Amici di Paco sono detraibili.

Per informazioni: Fondo Amici di Paco tel. 030 9900732, paco@amicidipaco.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.