Sabato 12 aprile, Caro amico…mi Fido a Melzo (Milano)

E con la bella stagione aumentano le occasioni per uscire di casa e fare qualcosa di bello con il nostro migliore amico!
Sabato 12 aprile, al Parco Deledda, ecco “Caro amico…mi Fido”, sfilata semiseria per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio organizzata dall’associazione DIAMOCILAZAMPA Onlus con il patrocinio del Comune di Melzo e la collaborazione del Gruppo Artistico Melzese e di Gaia Animali & Ambiente.
“Sarà l’occasione per fare sensibilizzazione sul tema dell’abbandono, della sterilizzazione, del rapporto cane-uomo e naturalmente per divertirsi al fianco del proprio amico a 4 zampe”, spiega il portavoce dell’associazione Diamoci La Zampa, Edgar Meyer.
In palio ricchi premi, tra cui “La coppa del nonno” come premio fedeltà al 4 zampe più anziano, la coccarda del più simpatico trovatello, l’immancabile “Best in Show” assegnato a chi smuoverà in modo particolare il cuore della giuria oltre a tante altre coppe.
“La sfilata non premierà il pedigree, il portamento o la bellezza dei cani, ma il loro coraggio, la simpatia e le storie a lieto fine, in un’occasione di gioco e divertimento, lanciando un messaggio di sensibilizzazione contro l’abbandono e a favore dell’adozione dai canili”, prosegue Meyer.
Tutto il pomeriggio sarà dedicato ai nostri amici a 4 zampe: bancarelle a tema animalista (tutto il giorno, a partire dalle 10.30), sfilata cani simpatia (dalle 15.30 previa iscrizione, che si fa direttamente al parco) a cura dell’associazione Diamoci La Zampa Onlus, prove libere x cani di “problem solving” e giochi vari a cura di La vita a 6 zampe Asd (dalle 14.30), mostra fotografica “il mio amico a quattro zampe” e laboratorio artistico per bambini (tutta la giornata) a cura del Gruppo Artistico Melzese, raccolta di cibo, coperte, giochi, farmaci, ecc a cura di Food for Friends.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio ricchissimi premi messi a disposizione da Innovet, azienda italiana di innovazione veterinaria per il benessere animale (www.innovet.it): un guinzaglio, un dentifricio e spazzolino per la pulizia della bocca e la protezione dei denti, una piccola guida alla salute articolare e campioncini gratuiti per la protezione delle articolazioni e per il supporto cerebrale nei cani anziani e una elegante borsa (che può essere usata anche come porta-computer) per contenere tutti gli omaggi

Ass. DIAMOCI LA ZAMPA Onlus – Volontari Protezione Cani Abbandonati
Via Cesare Battisti 19 – 20097 San Donato Mil.se
www.diamocilazampa.it tel. 339.2433225 – email: diamocilazampaonlus@gmail.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.