UNICA BEACH… tornera’ una spiaggia libera per i cani a Giulianova?

A nulla sono servite le firme raccolte e consegnate, a nulla e’ servito chiedere l’aiuto di persone “illustri” ed ancora piu’ delundente e pensare che nel 2014 a Giulianova non si possa andare in spiaggia con il proprio cane, rispettando la legge!!! La battaglia che la dr. Giusy Branella porta avanti da qualche tempo fino ad oggi ha visto ogni sorta di tentativo di sviamento da parte di chi deve decidere due cose:
– Se destinare un tratto di Spiaggia Libera di Giulianova al Libero accesso a cani condotti da essere umani
– E quale tratto…
TUTTO FERMO!!!!!
L’attuale Consigliere pare aver intimidato, i futuri elettori con frasi ispirate dai Films di Antonio Albanese, portando ad oggi la situazione in un periodo di PAUSA CREATIVA!
Ancora una volta per la pessima gestione Politica Italiana, pare che ci debbano fare le spese gli animali, di conseguenza gli essere umani ed in questo caso il turismo della cittadina di Giulianova.
Che vedra’ andare in altri Lidi “cani ed umani”!
Per tanto Giusy Branella, ha ricordato a chi si era esposto a suo tempo per darle una mano, che fino ad oggi nulla e’ cambiato!
Ed ecco… quanto e’ stato scritto alla persona interessata!

Preg.ma Onorevole Michela Vittoria Brambilla

Lei è a conoscenza delle battaglie che, da quasi due anni, porto avanti affinchè in questa località turistica di mare, possa essere riproposta la spiaggia libera senza divieto per coloro che portano il proprio cane, già realizzata nel 2012 sotto il nome di UNICA BEACH. Lei sa quante persone e quanti giovani mi affiancano e più di mille firme hanno sostenuto una petizione portata in Consiglio Comunale.
Nella stessa Assise Civica, il 9 agosto 2013, l’Amministrazione si è impegnata a collaborare per la nuova ubicazione di quest’anno, confermando, ormai, la spiaggia come definitivamente istituita.
Dai noi , il 25 maggio prossimo, sarà eletto il futuro Sindaco e le liste, con relativi candidati a tale incarico, si stanno presentando alla campagna elettorale. Purtroppo molti di loro restano ancora vaghi nell’esprimersi in merito alla problematica,e mi dispiace apprendere che proprio il partito di Forza Italia presenta un candidato nettamente schierato contro questa iniziativa.
Lei è stata la nostra più grande sostenitrice e ci ha dato appoggio con interventi pubblici e ufficiali per difendere il diritto di tutti coloro che convivono con un animale, e credo non sia d’accordo con la posizione assunta dall’esponente politico in questione. Le gravi dichiarazioni del Consigliere Antelli , di Forza Italia, a Giulianova, sono state rilasciate durante un’intervista al giornalista Francesco Marcozzi nel notiziario dell’emittente radiofonica Radio G-Giulianova, la stessa emittente in cui Lei è intervenuta telefonicamente proprio in difesa di chi vuole, e rivendica, un diritto lecito e ormai comune alla maggior parte della popolazione.
Gianluca Antelli ritiene che Lei non possa intervenire nella vicenda, perchè non informata sulla situazione locale, in cui si è tentato di “imporre” una spiaggia libera con le caratteristiche di UNICA BEACH.
L’intervista , di cui Lei può domandare conferma allo stesso giornalista Francesco Marcozzi, è terminata con un’affermazione dal sapore intimidatorio “La dott.ssa Branella convinca l’attuale Sindaco a riproporre la spiaggia, e vedremo , se lo stesso, nel caso si ricandidasse, quanti voti prenderebbe”.
Dopo mesi di manifestazioni e raccolte firme, siamo riusciti ad ottenere l’impegno , da parte del Sindaco Mastromauro, di riproporre l’iniziativa dedicata anche ai cani (tra l’altro voluta già da lui nel 2012) e il Partito di Forza Italia, che dovrebbe essere il primo ad appoggiarci, viste le battaglie portate avanti anche da Lei, addirittura prospetta una perdita di voti per chi sarà dalla nostra parte.
Le chiedo, con questa lettera aperta anche alle testate giornalistiche , locali e nazionali, in nome della Sua solidarietà alla nostra causa, e alle persone che convivono con gli animali, dell’interessamento che continua a mostrarci nel tenersi aggiornata in merito, e della coerenza ai Suoi principi e ideali, di intervenire affinchè il Suo partito, anche a livello locale, mostri coerenza e vera attenzione alla popolazione. La pregherei quindi, di interporsi al fine di far rettificare tali dichiarazioni denigratorie nei confronti della realizzazione di un “fazzoletto” di spiaggia dedicato e aperto anche a chi vuol portare il proprio cane con sè al mare e in vacanza. La presenza di questa iniziativa non è affatto un’imposizione sui cittadini anzi, è il rispetto della libertà di tutti. Se i partiti, in questo momento di crisi, vogliono davvero mostrare di voler cambiare le cose, dovranno per forza tener conto dei diritti della gente. Lei sa bene che le mie iniziative sono state seguite dai media nazionali e che , a mio favore, si sono mobilitate persone da tutta Italia, spero quindi, prenda in considerazione il mio appello e faccia in modo che alle prossime Amministrative Giuliesi la “causa UNICA BEACH” non passi senza ricevere la giusta importanza. Io insieme ai miei ragazzi siamo pronti a manifestare, a raccogliere nuove firme e a combattere ancora per il rispetto del diritto di libertà di tutti , La vorremmo ancora al nostro fianco, con il coraggio e la grinta che la contraddistinguono.
Per quanto mi riguarda sono disponibile ad un confronto diretto con lo stesso Candidato di Forza Italia, Gianluca Antelli e con tutti i Candidati a Sindaco di Giulianova che, fino a ora, hanno fatto “orecchie da mercante” davanti all’esigenza di moltissime persone.

La ringrazio per la cortese attenzione e attendo un Suo riscontro al mio appello.
Cordialmente

per UNICA BEACH
la Presidentessa
Dott.ssa Giusy Branella

Centro Veterinario “ZAR” s.a.s.
Clinica Veterinaria Privata
Dir.San. Dott.ssa Giusy Branella Med.Vet.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.