Il rifugio “GLI ULTIMI” compie 6 mesi! In regalo tante vite salvate!

rifugio gli ultimi

rifugio gli ultimiLo scorso mese di settembre 2013, FRECCIA 45, in collaborazione con I-CARE, ha inaugurato “GLI ULTIMI”, il rifugio alle porte di Parma che ospita roditori salvati dai laboratori di sperimentazione. In Italia esistono circa 600 centri connessi alla vivisezione e gli esperimenti che vengono compiuti al loro interno sono finanziati per gran parte con fondi pubblici e quindi con le tasse che noi cittadini paghiamo.

Ma…facciamo un passo indietro.
Il 12 agosto 2013, I-CARE ed ATRA riescono a bloccare ben 6 sperimentazioni su animali in Svizzera ed in Italia.
Il numero di animali salvati rappresentava e rappresenta la più grande operazione mai realizzata di salvataggio degli animali da laboratorio: circa 6.000 topi, 250 ratti, 550 cavie e 4 gatti. Coordinatore dello straordinario progetto il Dott. MASSIMO TETTAMANTI, che, nella sola Italia, ha già salvato oltre 17.000 animali.

Considerato l’elevatissimo numero di animali a cui trovare un alloggio, FRECCIA 45 con la collaborazione di I-CARE, aveva deciso di impegnarsi in prima persona avviando un rifugio che potesse contenere sino a 200 roditori.

Quali risultati sono stati ottenuti sino ad oggi ?

In 6 mesi di attività, GianLuca, Elisa e Fabio, esperti nella riabilitazione degli animali salvati dalle torture e da una morte certa, sono riusciti a trovar casa a ben 74 rattine.
Attualmente nel rifugio permangono 81 roditori in cerca di casa, quasi tutte di sesso femminile e di età compresa tra i 4 ed i 5 mesi (ad esclusione di 4 maschi di 14 mesi), nonché 5 porcellini d’india di un anno e mezzo.
Tutti questi animali cercano casa ! L’obiettivo primario di noi volontari è cercare di salvare il maggior numero di animali destinati alla morte in laboratorio.

Come puoi aiutarci ?
Non ricevendo finanziamenti pubblici, il rifugio può continuare nella sua opera di salvataggio solo ricevendo donazioni private.
CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI VOI.

Aiutaci a cercare adottanti ed a raccogliere fondi per il mantenimento del rifugio.
Puoi donare tramite bonifico bancario, con carta di credito o con PayPal sulla pagina http://www.amicicani.com/index.php?oper=priorityprojects_dettagli&idprojects=100
Anche una piccola cifra puo’ fare la differenza, per ognuna di queste piccole vite e per noi volontari!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.