FISIO4VET – vivere con un cane disabile

fisio4vet Per tutta la settimana su Radiobau.it alle 17:30 circa, parliamo di come affrontare la convivenza con un cane disabile, e naturalmente lo facciamo con due professioniste. Siamo in compagnia della Dr. Laura Gerli e della Dr. Serena Baraldi della prima clinica fisioterapica sportiva veterinaria in Lombardia.
Fisio4Vet infatti, nasce dal sogno di creare un centro in cui i nostri animali possano sentirsi totalmente a loro agio e possano trovare quello di cui hanno bisogno per migliorare il benessere di corpo e mente. In un’unica struttura, Fisio4Vet offre tutto ciò che serve ai nostri piccoli amici a questo scopo: una piscina con entrata graduale e nuoto controcorrente, un underwater treadmill (speciale tapis roulant immerso in acqua), una palestra con molti attrezzi e un percorso di sassi, una stanza olistica, un’area riposo con alloggi molto spaziosi e confortevoli. Potete decidere di concedervi del tempo da passare insieme al vostro amico oppure di lasciarlo nelle mani di medici veterinari che con passione ed impegno si occuperanno del suo benessere fisico e mentale.
Molte sono le storie che si sono susseguite al Fisio4Vet in questi anni, e man mano le nostre veterinarie che le racconteranno qui su Radiobau…
Una storia su tutte che vi ha insegnato di mollare mai?
Sicuramente Akira, il nostro primo paziente – sono d’accordo le Dottoresse nel rispondere – un pastore tedesco con problemi di ernia discale. Il proprietario l’aveva portata da noi, per cure e degenza. Noi avevamo assicurata una ottima ripresa, ma non veloce. Dopo un po’ di tempo, purtroppo dopo un po’ lo stesso ha deciso di interrompere i trattamenti e di passare alla soppressione! Allora ci siamo azzardate a dirgli se ce la regalava…Lui ha capito la nostra intenzione e ci ha mandato i documenti! Beh…dopo 15 giorni che Akira e’ diventata nostra, ha ripreso a camminare! Certo e’ stato un lavoro lungo, ma cammina”
Certo, la felicita’ passa per strada misteriose insegna il saggio…Sono certo che potete avere una vita Felice, anzi piu’ felice anche con il vostro cane qual’ora diventasse disabile, se trovate un buono staff su cui contare sempre per ogni aiuto, dopo avere fatto un piccolo corso per dare tutta l’assistenza possibile al vostro piccolo o grande “EROE”!
Ritroveremo la Dr. Laura Gerli e della Dr. Serena Baraldi con altre racconti e nozioni…

Fisio4Vet – Clinica Fisioterapica Sportiva Veterinaria
via Desio 24c – Bovisio M. (MB)
– Tel. 0362594991 Cell. 3934108654 – e-mail: info@fisio4vet.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.