IL TACCUINO DI CODY aiuta la Fondazione Baratieri Onlus

L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, in collaborazione con la Fondazione Baratieri Onlus, è lieta di presentare una serata tutta speciale, dedicata all’uscita de “Il Taccuino di Cody”: un piccolo ma prezioso libro che, arricchito da disegni, curiosità ed interessanti informazioni, saprà guidare i ragazzi e tutti gli appassionati nella loro personale scoperta della Natura.
A fare da cornice alla serata, lo splendido scenario del palazzo nobiliare in cui vissero le due sorelle contesse Clementina e Clotilde Baratieri, ospitando numerosi cani.
Una breve presentazione multimediale e interattiva permetterà di conoscere le diverse attività condotte negli anni dall’Associazione Naturalistica Codibugnolo – educazione ambientale, escursionismo diurno e notturno, ecoturismo – con particolare riguardo all’edizione di questo primo taccuino naturalistico. Nel corso della serata, inoltre, sarà presentata la Fondazione Baratieri e il suo straordinario impegno nell’aiuto e nella tutela degli amici a quattro zampe, che gestisce e cura grazie a importanti progetti e iniziative.
A seguire, sarà servito un gustoso aperitivo a offerta libera: il ricavato sarà impiegato per aiutare gli animali (domestici e selvatici!) di cui si prendono cura la Fondazione e l’Associazione.
La serata, importante occasione per condividere un “sogno” frutto di numerose esperienze sul campo, sarà momento utile per scoprire il giusto approccio verso la natura e verso i “migliori amici dell’uomo” e per imparare ad avvicinarsi a loro con curiosità ma anche in modo corretto, responsabile e consapevole!
L’appuntamento è per giovedì 27 febbraio, alle ore 19.00 presso la sede della Fondazione Baratieri Onlus, in Piazza Castello 6 a Milano.

Per info: 333.2648723 (Daniela)- codibugnolo@hotmail.it

347.9114996 (Cristina) – comunicazione@fondazionebaratieri.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.