RadioMau…Via alla Festa del gatto!

Il 17 Febbraio è il giorno dell’anno dedicato al più infedele, ma sicuramente al piu’ affascinante degli animali da compagnia….. il gatto. La giornata venne introdotta nel 1990 da un referendum proposto ai lettori della rivista “Tuttogatto“.

Ma perche’ proprio il 17 Febbraio?????
La giornalista Claudia Angeletti, volendo istituire un giorno da dedicareai nostri amici miagolanti, chiese ai propri lettori di indicare il giorno più consono da dedicare alla festa dei mici; ed eccole qui;
1. Febbraio dal punto di vista zodiacale è legato al segno dell’acquario, il segno dell’intuito, della libertà e dell’anticonformismo;
caratteristiche tipiche dei gatti!
2. Nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico, che significa anche “Vivere una vita sette volte”
3. Se si scrive in numeri romani ” XVII ” e si fa l’anagramma si ottiene “VIXI” , parola latina che significa “HO VISSUTO”; e chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto?

Dal quel di’, le iniziative per festeggiare i felini crescono di anno in anno: mostre, fiere, mercatini, spettacoli, vengono promossi da città, associazioni ed enti al fine di festeggiare, sensibilizzare l’amore per uno dei piu’ antichi animali da compagnia.
Ed e’ soprattuto per questo motivo che Radiobau, ogni anno cambia “cappello” e si traforma per una settimana in una radio dedicata completamente al gatto.
Per portarVi a conoscere persone che amano i gatti, libri dedicati ai gatti, Associazioni animaliste che si occupano di dare una seconda, una terza, una quarta…opportunita’ a questi piccoli e cosi’ importanti animali, ai quali non potremmo davvero, mai piu’ rinunciare!
Quest’anno vi aspettiamo al Museo del Manifesto Cinematografico la sera del 17 Febbraio a partire dalle 20:30 con una serie di incredibile sorprese e divertimento allo stato felino!
A partire dalle 20.30 la mostra si trasformerà nel magnifico castello del Marchese di Carabas, il fortunato padrone del mitico Gatto con gli Stivali, che sarà presente in mostra in carne, pelo e ossa, pronto a farsi fotografare con tutti i visitatori. Saranno ospiti graditi, con ingresso gratuito alla mostra, tutti coloro che si presenteranno con trucco o abito felino e chi si chiama Gatti, Gatto o Gattoni!
E’ attesa Vittoria Hyde di VirginRadio che si esibira’ dal vivo per tutti i gattoni umani, e saranno presenti le gatte di Radiobau che per l’occasione della serata sfoggeranno trucco e parrucco a cura di Mario Sparacia!
Ospite d’onore sarà il disegnatore Stefano Gargano “Kaneda” autore delle divertentissime strisce de “La Gatta” che stanno spopolando su internet.
Durante la giornata, e per tutta la durata della mostra, sarà possibile consegnare alla cassa del Museo scatolette di cibo da destinare al gattile dell’Associazione Mondo Gatto di Via Schievano
MIAO SI GIRA, che fra le altre cose ospita per la prima volta dal vivo COPERTINE BESTIALI (Storie degli animali ritratti sulle copertine dei dischi più famosi) restera’ aperta fino al 7 Aprile
al FERMO IMMAGINE
Museo del Manifesto Cinematografico di Milano
Via Gluck, 45 – Milano
www.fermoimmagine.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.