“Miao e chiudo” …da Felina Maxima 2014

In attesa della giornata mondiale del gatto il prossimo 17 febbraio gli appassionati gattofili e di animali in generale si sono sbizzarriti nei padiglioni espositivi di Villa Erba tra i meravigliosi esemplari felini delle più rare e pregiate razze del mondo. I Maine Coon, l’American Curl, i British shorthair, i gli Shpynx, gli orientali Seychellois, i Bengala, i Kurillians, gli Snow-shoe sono alcuni degli esemplari che si sono messi in mostra in questa 2-giorni non stop per la gioia degli oltre 6000 visitatori presenti.
I Ragdoll, che hanno troneggiato nella speciale di razza di ieri e i particolarissimi esemplari Thai, star dello special Event sempre di sabato, hanno lasciano oggi il palco ai Norvegesi delle Foreste in una speciale rassegna tutta dedicata a loro.
Per chi ha visitato Felina Maxima 2014, come noi di Radiobau, da innamorati dei gatti senza formazione di base sugli Standard che qualificano quale sia il gatto migliore dal punto di visita estetico, e’ stato una festa!!!
Gatti di ogni genere, tutti magnifici, oserei dire imperiali!!! Quando un gatto sa’ di essere bello, ha proprio la fierezza dell’essere sublime per eccellenza, e dato che siamo di fronte ai gatti piu’ belli del mondo…Lo spettacolo e’ stato senza paragoni!

Senza paragoni e senza esclusione di colpi bassi…si dice per gioco chiaro!
Se non ami i Devon Rex, meglio conosciuti come gatti nudi, dopo averli visti cosi’ sublimi ed eterei, piu’ in la’ c’e’ un cicioso Persiano super peloso coccoloso al pari del Norvegese nel padiglione a fianco… Non li’, li ci sono i Thai, che attenzione, sono diversi dai Sacri di Birmania, ma se sei ami piu’ il classico sollazzi con un pacioso Certosino!
Ed eccoci a “nasare” tutti i mici possibili,bisogna sempre ricordarsi di non violare la loro intimita’, avvicinarsi e capire se il micio super star ha voglia di interrelazionare…
E cosi’ che facciamo due chiacchere con una Persiana Rossa pronta per l’ultima sfilata… mi avvicino e le dico un– Ciao e per risposta ho …..”miaoooooooo” ed allora io ribatto -sei proprio una gattona magnifica e lei vezzosa struscia il suo quasi invisibile nasino sul mio dito. Amore a prima vista!

Grande afflusso all’Angolo del Veterinario in cui gli specialisti presenti si sono dedicati alla consulenza gratuita al pubblico, con consigli, analisi preventive, informazioni sulle corrette terapie o comportamenti da adottare in caso di problematiche con il proprio animale domestico. L’informazione al pubblico è stata incentrata anche sulla medicina omeopatica da Animo Veterinario con alcuni consigli utili per tutti gli animali.
Al completo anche gli appuntamenti informativi sia per i professionisti del settore, sia per il pubblico e per gli allevatori.
Il comitato Organizzatore, l’Associazione Un Gatto per Amico di Milano, si dichiara soddisfatto di questa seconda edizione e pensa già ai preparativi del prossimo anno.
“Siamo molto contenti di questa seconda avventura, afferma Isabella Vida, Presidente dell’Associazione – della risposta degli addetti ai lavori e soprattutto dell’entusiasmo del pubblico intervenuto. Ci siamo impegnati molto nel far conoscere una tipologia di esposizione diversa dalle altre, che aprisse le porte al mondo dei felini e che, allo stesso tempo, fosse un’occasione di crescita e di informazione utile per tutti. Ci rivediamo, quindi, il prossimo anno per celebrare l’amore per gli animali il 14 e 15 febbraio con un’edizione completamente rinnovata, sempre a Villa Erba”.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.