La gatta che venne dal bosco, aiuta gli amici di Paco

“La gatta che venne dal bosco” è una storia appassionante, ironica e un po’ magica ed è l’ultima fatica editoriale della scrittrice Diana Lanciotti. Racconta la storia di una meravigliosa felina – sinuosa, tigrata e dagli occhi verdi (‘la Monica Bellucci dei gatti’, così viene descritta) – che ammalia Diana e il marito Gianni, fin dal suo arrivo.
Ma nella loro casa ci sono già tre imponenti gattoni persiani, ovvero Mimì, Maciste e Qubì, che stazionano sui divani e si lasciano viziare e ubriacare di coccole. Poi naturalmente c’è Paco (è dedicata a lui la casa editrice e l’associazione ‘Amici di Paco’; ndr) e in arrivo anche Joy, che sta per colmare il vuoto lasciato dallo scomparso, amatissimo Boris.
Non c’è posto (in teoria) per nessun altro! Ma non c’è niente da fare, questa gattina pare assolutamente sicura di potersi stabilirsi nella casa della coppia. Ma … ma come mai così com’è venuta, scompare ogni 30 giorni con un’inquietante precisione, per riapparire sempre, esattamente un mese dopo? A questo punto entrano in gioco una serie di coincidenze imprevedibili e … “… e se avete tra le mani questo libro”, sottolinea l’autrice, “vuol dire che amate gli animali quanto me e non voglio svelarvi nulla di questo piccolo mistero ” . Il libro è rivolto a tutti coloro che parlano la stessa lingua dell’autrice, è scritto con un linguaggio colloquiale, intramezzato da pensieri e alternato a dialoghi ‘virtuali’ che molti di noi intraprendono con gli animali di casa, di fronte agli occhi perplessi di chi, al contrario, non può capire, perché di animali al proprio fianco non ne ha mai avuti (e sinceramente ci dispiace per loro!)…

La giornalista e scrittrice Diana Lanciotti ( www.dianalanciotti.it ), è molto conosciuta soprattutto grazie ai suoi libri dedicati agli animali, oltre che per i romanzi avventurosi. Tra i tanti citiamo ‘C’è sempre un gatto’, ‘Paco, il Re della strada’, ‘Paco. Diario di un cane felice’, ‘In viaggio con Paco’ e ‘Paco, il simpatico ragazzo’, i quattro bestseller che hanno per protagonista il suo indimenticabile meticcio, diventato testimonial del Fondo ’Amici di Paco’.
Ma ci sono anche ‘Boris, professione angelo custode’ e ‘Mamma storna’, l’ emozionante racconto di un salvataggio di un piccolo storno, caduto dal nido. Negli anni l’autrice ha pubblicato anche ‘I miei musi ispiratori’ e ‘Occhi sbarrati’, grazie ai quali si è fatta apprezzare anche fotografa. Appassionata di vela e mare, ha scritto ‘Black Swan – Cuori nella tempesta’, ‘White Shark – Il senso del mare’, ‘Red Devil – Rotte di collisione’ e ‘Silver Moon – Lo stregone del mare’. Titolare di un’agenzia di pubblicità è anche direttore della rivista ‘Amici di Paco’, e direttore editoriale della Paco Editore.
L’ultimo imperdibile romanzo ‘La gatta che venne dal bosco’ (pgg. 178) è dedicato a tutti i gattofili ,acquistando il libro aiuterai il fondo ‘Amici di Paco’. (Sonja Annibaldi)
Per informazioni:
www.amicidipaco.it
030.9900732
pacoeditore@åmicidipaco.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.