Food

Il Mese del Cucciolo Purina PRO PLAN®

Il Mese del Cucciolo è un importante progetto promosso da Purina, in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), con l’obiettivo di supportare i proprietari di cuccioli a prendersi cura correttamente del proprio pet a 360°, aiutandoli a conoscere le loro specifiche esigenze e ad instaurare una relazione consapevole.
“Il Mese del Cucciolo Purina PRO PLAN®” inviterà i proprietari di cuccioli di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grande taglia) a recarsi dal 15 gennaio al 15 febbraio 2014 presso un ambulatorio veterinario aderente per effettuare una visita di controllo con il Medico Veterinario*.
Con l’occasione i proprietari riceveranno l’esclusivo Kit nutrizionale Purina PRO PLAN® contenente:
• L’ Assicurazione Sanitaria Purina gratuita della durata di 9 mesi
• La Guida al mondo del cucciolo ricca di consigli e informazioni per crescerlo sano e felice
• Una prova prodotto Purina PRO PLAN® Puppy OPTI START®
• Un vantaggioso buono sconto per l’acquisto del prodotto nei punti vendita specializzati che aderiscono all’iniziativa
• Il pratico dosa-crocchette PRO PLAN®

Per trovare il Medico Veterinario aderente più comodo da cui recarsi così da assicurare un percorso di salute e benessere al proprio cucciolo, i proprietari interessati potranno visitare il sito www.ilmesedelcucciolo.it, consultare l’App dedicata o, in alternativa, chiamare il Numero verde Purina per Voi 800.525.505.
Tutti i dettagli del progetto saranno disponibili sempre e ovunque grazie all’applicazione per Smartphone “Il Mio Cucciolo”, disponibile in versione iOS e Android e scaricabile da iTunes Store e Google Play.
L’App consentirà di accedere gratuitamente a tutte le informazioni utili, non solo sull’iniziativa, ma anche sul mondo del cucciolo con curiosità e servizi, quali: la possibilità di creare un vero e proprio libretto sanitario del proprio pet, visualizzare video pillole informative dedicate ai cuccioli, fruire di servizi di dog training e tanto altro.
Infine, registrandosi sul sito www.ilmesedelcucciolo.it e completando i 5 step previsti in 30 giorni, si potrà godere di tutte le opportunità offerte dall’iniziativa e ottenere infine l’attestato “Proprietario Certificato PRO PLAN®”.
Dal quest’anno, poi, nei migliori punti vendita specializzati sarà possibile trovare un’area interamente dedicata al progetto, dove ricevere consigli utili sull’iniziativa e sul benessere del proprio cucciolo, oltre ad avere subito in omaggio un buono sconto per il riacquisto del prodotto Purina PRO PLAN® Puppy OPTI START®.

Tutti i neo-proprietari di cuccioli sono invitati a prendere parte a “Il Mese del Cucciolo”, che nel 2014 vivrà presso gli Ambulatori Veterinari aderenti, ma anche nei punti vendita del canale specializzato con giornate dedicate e tanti vantaggi, e su www.ilmesedelcucciolo.it . Sul sito infatti, sarà possibile registrarsi e accedere ad un percorso virtuale, che accompagnerà tutti gli utenti durante i 30 giorni con cinque step per ottenere l’attestato “Proprietario Certificato PRO PLAN”. In questo modo, anche la rete diventa uno strumento utile per diffondere corrette informazioni legate alla cura di un cucciolo, affiancando i Medici Veterinari.
“Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più gli animali da compagnia, cani e gatti in particolare, entrati a far parte delle famiglie italiane. Purtroppo però a causa della crisi economica, nel corso dell’ultimo anno, un numero crescente di proprietari ha ridotto le visite di base dal medico veterinario, fonte autorevole e affidabile di informazioni per la cura e l’alimentazione dei pet – conclude Marco Melosi, Presidente ANMVI– Anche quest’anno abbiamo quindi voluto sostenere il Mese del Cucciolo perché crediamo che questa iniziativa possa aiutare i proprietari a rafforzare il riconoscimento del ruolo del medico veterinario, non solo come professionista indispensabile per garantire al proprio pet una vita in salute, ma anche come consulente a 360°”.

Contact
Annalaura Cantella
Purina
Tel. +39 028181 4704
E-mail: annalaura.cantella@purina.nestle.com
Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6288
E-mail: laura.piovesan@mslgroup.com

David Sevalié
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6247
E-mail: david.sevalie@mslgroup.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply