Il Cubo di Ruby a Radiobau!

E’ con piacere che Vi presento Sonja Annibaldi giornalista free lance di musica e spettacolo, da anni autrice di rubriche legate al mondo del Pet e umana di diversi cani che hanno lasciato le orme nel suo cuore. Apre in bellezza incontrando Ruby…lascio la parola a Sonja!!
Secondazampa(www.secondazampa.com), è un sito che parla di animali e in particolar modo di cani. Nasce come blog nel 2008, con l’intento di dare voce ai pelosi meno fortunati in cerca di famiglia, ed è oggi legato a doppio filo a una frequentatissima pagina di facebook. Con il nuovo anno Secondazampa taglia un altro importante traguardo. Presenta il suo primo libro, ‘Il cubo di Ruby’, la storia vera di un (ex) cane di canile oggi felicemente adottato che, come riscatto doveroso nei confronti della vita, si è autoproclamato Presidente della cliccatissima community (“che attualmente ha superato i 100.000 fan” –sottolinea orgogliosa la responsabile Carola Vannini, ‘mamma’ umana dell’irresistibile protagonista ). Dopo aver trascorso otto anni in canile Ruby oggi ha una meravigliosa famiglia e, tra una coccola e qualche ghiotta fetta biscottata, ha … scritto di propria zampa un’ autobiografia, secondo il suo quadrupede punto di vista. Emozionante e commovente ‘Il cubo di Ruby’ è un libro educativo, che racconta la trasformazione di un cane invisibile a star del web, ma è anche una finestra spalancata sulla realtà di molti canili italiani dal punto di vista di chi, come lui, vi è stato rinchiuso senza una colpa, per quasi tutta una vita. Parte del ricavato della vendita del manuale verrà devoluto all’ ‘ACL Onlus’, associazione che si occupa di trovare adozioni per i moltissimi cani reclusi e di combattere il business del randagismo.
Il ‘cubo di Ruby’ è acquistabile su internet e nelle librerie che supportano il servizio ‘You can print it’, ed è disponibile sia in versione cartacea che e-book sulle più grandi piattaforme editoriali ‘on line’ (tra cui Feltrinelli, Mondadori, Amazon, Apple store, Kobo, Ibs).
L’affiatata tribù di Secondazampa si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica e di trovare nuovi potenziali volontari o ‘genitori’ adottivi. www.secondazampa.com risulta oggi un ampio progetto editoriale dedicato al mondo degli animali domestici e offre ampia visibilità a quelli meno fortunati. In esso troverete anche spazi dedicati alla casa, al design, all’arte, al cinema e tutto ciò che può coinvolgere la vita umana e quadrupede, sempre in relazione al mondo degli animali.

La pagina dedicata al libro: http://secondazampa.com/ilcubodiruby/
Il sito: http://secondazampa.com/
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Secondazampa/125888687437737
Per qualsiasi contatto: secondazampa@gmail.com
Sonja Annibaldi

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.