Madame Diane Pernet ed il gorilla morto 80 anni fa’…

"ti ho rubato la pelliccia...mio caro"

Diane Pernet celebre giornalista, fotografa, blogger e talent scout di moda statunitense adottata da Parigi da svariato tempo, vegetariana da secoli…
Un vera e propria icona di stile state pensando. eppure e’ stata avvistata per tutto il periodo delle sfilate, front row come al solito, con indosso una lunga pelliccia di gorilla argentato, proprio come le vecchiette di paese che tutto quello che hanno di caro…e’ la loro vecchia pelliccia che puzza di naftalina e che indossano per andare a messa la domencia mattina!
Paparazzata con il suo solito look con la mantiglia che le incornicia il viso, é stata tweettata su @AP-FASHION.
La foto é subito diventata virale in rete é ha provocato scalpore ed indignazione!!!
VA RICORDATO ED EVIDANZIATO CHE I GORILLA SONO UNA SPECIE IN VIA D’ESTINZIONE, IL CUI USO PER PELLICCIA É ILLEGALE AI SENSI DELLA CONVENZIONE SUL COMMERCIO INTERNAZIONALE DELLE SPECIE MINACCIATE DI ESTINZIONE APPROVATA NEL 1975 !!!!
In una intervista rilasciata alla Associated Press la Pernet dichiara di essere scioccata di avere ricevuto mail minacciose per questo suo comportamento.
“Forse dovrei sentirmi a disagio ad indossare questa pelliccia,ma non é così,perché so che il gorilla è morto da 80 anni. Non sono a favore dell’uccisione degli animali per amore della vanità,ma non mi sento politicamente scorretta ad indossarne una vintage,anzi penso che si possa definire moda sostenibile”
Ha anche aggiunto che mentre si sente perfettamente a suo agio ad indossare la pelliccia ,dono di un’amico che risale ad anni fa,mentre si trova nella capitale francese, evita attentamente di farlo mentre si trova a New York dove questo problema é guardato con molto più rigore.
L’incoerenza di questa di questa signora getterebbe nello sconforto chiunque!
A questo dobbiamo aggiungere che la Pernet da anni segue un regime alimentare vegetariano, evidentemente non per etica!
Va sotto lineato inoltre che Tre delle quattro specie di gorilla del mondo sono attualmente classificate come ‘ criticamente in pericolo ‘ , e le specie rimanenti , il ‘ Western Lowland Gorilla ‘ è stato etichettato come ‘ a rischio’ .
A dare man forte alla Pernet arriva il sempre piu vanitoso Kanye West alla sfilata dell’amico Riccardo Tisci per Givenchy, avvolto in un cappotto di lapin….
e con questo abbiamo detto tutto … (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.