BELLE & SEBASTIEN; una storia che fa’ bene ai nostri cuori ed ai cani abbandonati

Non e’ una “scenetta” messa in piedi per dire qualcosa di diverso, per un motivo o per l’altro non ho mai visto nessuna puntata di Belle e Sebastiane nella versione a cartoni animati, andata in onda dal 1981 sugli schermi Italiani, certo che conosco la storia!!!
Oggi sono in compagnia di Monica Sala di RMC e di Massimo Comparotto Presidente OIPA Italia, proprio per paralrVi di questa importante pellicola e del valore morale, etico al di la’ di quello artistico!
Ma come e’ nata questa collaborazione?
-Sono stato contattato dalla Casa Cinematografica – dice Massimo Comparotto – e memore dei miei ricordi di ragazzo e certo del valore educativo della storia ho subito accettato di cuore e quindi l’OIPA ha dato il Patrocinio a questo film. Questo e’ sicuramente una storia che puo’ insegnare a tutti quali sono i valori di rispetto ed amicizia che possono legarci agli animali
E poi andando al Cinema a vedere Belle & Sebastien facciamo del bene…
– Vero, perche’ ad ogni ingresso avvenuto in una sala del circuito UCI CINEMAS, NOTORIOUS PICTURES, per la visione di questo film verra’ donata una parte all’OIPA che utilizzera’ questo denaro per progetti volti ad aiutare i canili del sud… Ho sbirciato qua’ e la’ qualche spezzone montando per voi l’intervista e devo essere sincero, mi e’ scappata una lacrimuccia… Anche se al cinema non posso resitere allo sguardo di un cane che chiede aiuto, sono proprio un bambino d’animo…
Prima di salutarvi, devo pero’ ricordare una cosa che Massimo Comparotto ci ha tenuto a specificare prima di salutarci
“Non fate in modo che questo film stuzzichi in voi, nuovi acquisti della razza di Belle. Non fate la sciocchezza di andare a comprare un pastore dei Pirenei, che tra l’altro e’ un cane enorme e molto impegnativo. Per favore, i canili sono pieni di cani di ogni eta’ e taglia, mi raccomando”
Detto cio’, vi lascio con la scheda del film ed il Comunicato Stampa (Davide Cavalieri)

L’OIPA Italia Onlus ha dato il patrocinio al lancio italiano di “Belle & Sebastien”, il film di Nicolas Vanier ispirato alle novelle di Cécile Aubry e alla serie animata anni ‘80 che ha appassionato più di una generazione, in uscita nelle sale il prossimo 30 gennaio distribuito da NOTORIOUS PICTURES.
Per ogni biglietto venduto dal 30 gennaio al 28 febbraio nel circuito UCI CINEMAS, NOTORIOUS PICTURES devolverà € 0,10 a sostegno delle attività di salvataggio e recupero di cani senza famiglia che l’OIPA porta avanti quotidianamente nelle regioni del Sud Italia, le più colpite dal fenomeno del randagismo. L’iniziativa sarà realizzata con il sostegno editoriale del Gruppo Finelco con Radiobau&CO e RadioMonteCarlo.
Per i sostenitori dell’associazione sarà inoltre possibile accedere a uno dei cinquanta posti riservati per vedere il film in anteprima il prossimo 28 gennaio presso il cinema del circuito UCI CINEMAS della propria città: è sufficiente visitare la pagina web dedicata e seguire le istruzioni www.notoriouspictures.it/oipa.php
L’iniziativa sarà presentata sabato 25 gennaio alle 18:00 a Roma presso UCI CINEMAS MARCONI, in occasione di una proiezione a inviti del film BELLE & SEBASTIEN organizzata in collaborazione con Tiziana Rocca Comunicazione. Alla prima del film parteciperanno personaggi del cinema e dello spettacolo insieme ai loro amici a 4 zampe. Tanti i vip che saranno presenti e che sfileranno con i loro cani su un originalissimo “dog carpet” per sostenere questa importante iniziativa: un evento che unisce solidarietà e cinema.

BELLE & SEBASTIEN (La vera amicizia non ha bisogno di parole)
un film di Nicolas VANIER
con;
Félix BOSSUET nel ruolo di Sebastien
Tchéky KARYO, Margaux CHATELIER, Dimitri STOROGE,
Andreas PIETSCHMANN e Urbain CANCELIER
Con la partecipazione straordinaria di MEHDI
in breve…
Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione… preparatevi a riscoprire la grande avventura di BELLE & SEBASTIEN, due amici inseparabili.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.