10° ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG DAY 24-25-26 Gennaio 2014 Alpe Giumello – Casargo (LC)

10° ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG DAY 24-25-26 Gennaio 2014 Alpe Giumello – Casargo (LC)
Naso all’insu’ e odorate…sentite anche voi’ quel magnifico “odore di neve”??? Resta poco da fare amici cari, attrezzatevi ed organizzatevi perche’ sta per tornare uno degli appuntamenti piu’ belli del Calendario Cinofilo Italiano, uno dei piu’ freddi ed allo stesso tempo uno dei piu’ caldi. Se amate gli Alaskan Malamute, sapete gia’ che ; Freddo perche’ si tiene in una localita’ dove abbonda la neve considerata l’attivita’ preferita di questi magnifici cani, che diventa calda, caldissima per la fremente attivita’ dei tre giorni, ma anche per l’accoglienza che questi enormi e pelosissimi quattro zampe sanno dare…esclusivamente a chi li ama sul serio!
Ok, io sono di parte, perche’ sono conquistato da questi magnifici esemplari, poiche’ per me rappresentano un ricordo legato ad un amico scomparso, ed ogni volta che uno di questi musoni si avvicina rimango rapito dalla loro bellezza, un po’ come un bimbo… Se a voi manca questa esperienza, il 26 Gennaio e’ una buona data per farvi Coccolare e/o conoscere da vicino questi cani, che am definire a meta’ fra cani ed orsi delle nevi.
Se invece avete un cane idoneo, potete partecipare alle attivita’ che si tengono il 24 ed il 25 Gennaio all’Alpe Giumello a Casargo LECCO (Davide Cavalieri)
Non sembra vero, ma eccoci alla decima edizione del MALAMUTE DAY . Quando lo pensammo , ormai tanti anni fa, seppur pieni di speranza, non avremmo mai pensato che divenisse quello che oggi è, che addirittura superasse le nostre aspettative. Questo perchè non potevamo non considerare che una organizzazione completamente basata sul volontariato di poche persone aveva degli oggettivi limiti di quanto poter fare , ed anche perchè la risposta non era così scontata. I primi anni i numeri furono esigui, seppur costantemente in aumento.
Quale dunque la chiave di lettura ? Crediamo che le sole parole che possano spiegare e riassumere la storia del Malamute Day siano queste….PASSIONE e CONDIVISIONE.

Chi ha avuto il piacere di partecipare in passato ha ben presente l’atmosfera che finisce con l’avvolgere tutto e tutti…le tante amicizie nate e proseguite, il confronto e la condivisione di esperienze e avventure, i tanti ricordi da riporre con cura, che ogni volta ci portiamo a casa.

Tanti anni fa non avevamo considerato l’effetto valanga che queste giornate avrebbero finito con l’avere, ed il fatto che tanti partecipanti avrebbero finito spontaneamente con arricchire l’organizzazione stessa, e permettere dunque che questa crescesse. Passione e partecipazione !!!

Il MALAMUTE DAY è la nostra grande festa, di tutti noi malamuttari e dei nostri cagnoni, e quest’anno sarà la nostra 10° avventura. Sarà una edizione particolarmente ricca di eventi e proposte formative, nel solito spirito . L’organizzazione è già a buon punto e cominciamo con il pubblicare le prime informazioni logistiche…che in tanti ci state già sollecitando.

per tutte le info www.seram.info

Non mancate , sarà indimenticabile !!!
Seram

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.