49° Esposizione Internazionale Canina alla Fiera di Milano – Rho

Il 11/12 gennaio 2014 Milano diventa la capitale degli amici a quattro zampe con la 49° Esposizione Internazionale Canina, la più importante manifestazione italiana di cinofilia organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti.
L’esposizione si terrà presso la Fiera di Milano–Rho, nei Pad. 22/24–dalle 10 alle 17.
L’edizione 2014 sarà caratterizzata da un doppio “Best in Show”: sabato 11 gennaio verranno premiati i migliori soggetti dell’expo nazionale di Sedriano mentre domenica 12 gennaio i migliori soggetti dell’expo Internazionale di Milano, con qualifica valida per l’accesso al Crufts 2015.
Non soltanto saranno valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi esemplari in gara, ma si assisterà anche ad attività spettacolari come l’Agility Dog, il Flyball, l’Obedience e il DiscDog.
Un weekend incredibile che ospiterà anche l’esibizione del mitico Rex, il più famoso cane-poliziotto della tv, insieme a Massimo Perla, noto addestratore di cani per il cinema e la televisione.
Dopo l’esibizione Rex e Massimo Perla si fermeranno per chiunque volesse scattare una foto con il proprio eroe a 4 zampe.
Inoltre, la 49° Esposizione Internazionale Canina sarà anche all’insegna dei cani che aiutano gli umani grazie a due dimostrazioni molto speciali:
La Pet Therapy della Onlus Dog4Life con cani da assistenza: il contributo di questa organizzazione permetterà di scoprire l’incredibile utilità del migliore amico dell’uomo a sostegno di chi non è completamente autosufficiente.
La Paragiliy, una dimostrazione di agility con protagonisti ragazzi diversamente abili, che grazie a questa attività sportiva sono riusciti a superare la paura verso gli animali, imparando a relazionarsi con loro.
Un week-end di competizione per cani di ogni razza e provenienza suddivisi in categorie come Cani da pastore e Bovari (esclusi Bovari Svizzeri), Cani di tipo Pinscher, Schnauzer Molossoidi e cani Bovari Svizzeri, Terrier, Bassotti, Cani di tipo Spitz e di tipo Primitivo, Segugi, Cani da compagnia, Levrieri e tanti altri gruppi.
Nella speciale sezione Junior Handler sfileranno in passerella gli “amici a 4 zampe” con i loro giovanissimi conduttori.
In palio premi per le categorie “Coppie’’,“Gruppi di Allevamento’’,“Razze italiane’’, “Miglior Juniores’’, ”Miglior giovane’’, “Miglior Veterano’’, “Junior Handler’’, e, naturalmente, il “Best in Show’’.
Lo scorso anno sono stati iscritti in gara 4.000 cani di 300 razze e più di 11.000 persone hanno visitato l’esposizione.
Ad affiancare le gare, una vasta vetrina di prodotti, accessori e servizi dedicati agli animali domestici per eccellenza, con stand dedicati.

L’Esposizione Internazionale Canina si terrà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014,
dalle 10 alle 17, presso Fiera Milano–Rho neiPAD. 22-24

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Expo Canina
Cohn & Wolfe – 02.20239.1
Gaia Caronna – gaia.caronna@cohnwolfe.com – cell. 329 6462823
Azzurra Maiocchi – azzurra.maiocchi@cohnwolfe.com – cell. 340 5201060

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.