LOOK DI RAZZA con Flavio Morchi di Royal Canin

A noi di Radiobau, piacciono tutti gli animali, piccoli o grandi, magri o cicciosi, bianchi blu, rossi …tutti insomma, ma e’ pur giusto essere informati su quelle che sono le peculiarita’ di ogni razza di cane e/o gatto. Ed a tal proposito ci siamo fatti aiutare da un professionista. Ogni giorno c’e’ LOOK DI RAZZA alle 09:05 ed alle 17:05 circa, appuntamento con il dr. Flavio Morchi di Royal Canin per una lezione sui cani e gatti di Razza.
Peculiarita’, vizi e virtu’ dei nostri amici pelosi condite ad un tocco di ironia, oltre ad una abbondante dose di esperienza maturata negli anni!
Cosa ci possiamo aspettare da un maestoso gatto Maine Coon… Quali sorprese potra’ mai riservarci un musone dolce come quello di un Golden Retriever…scopriamo in compagnia di Flavio Morchi!
E se avete dubbi su come nutrire al meglio il vostro cane o gatto, beh questa e’ la rubrica giusta per Voi, Flavio Morchi sapra’ consigliarVi al meglio facendo la scelta giusta a secondo della morfologia del vostro pet e delle sue esigenze nutrizionali.
Nutrire nella maniera appropriata il cane che vive al nostro fianco e’ nostro dovere, cosi come dare i croccantini giusti senza creare scompensi nutritivi al Leone in miniatura che ci aspetta a casa ogni giorno. Scopri una razza alla volta su Radiobau con LOOK DI RAZZA con Flavio Morchi di Royal Canin!

FLAVIO MORCHI;
Nato a Milano nel 1958.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università Statale di Milano, Flavio effettua un’esperienza di campo presso la Clinica Veterinaria a Milano.
Successivamente ha avuto modo di maturare esperienze commerciali presso la Linea Ospedaliera della Ciba Geigy (oggi NOVARTIS) e nell’azienda alimentare di famiglia.
Nel 1991 entra in Royal Canin come impiegato tecnico con la missione di supportare sul piano tecnico-scientifico le linee di prodotti allora commercializzate presso gli ambulatori veterinari.
In seguito Flavio ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito dell’informazione scientifica costruendo la rete degli informatori in qualità di Responsabile Nazionale Comunicazione Scientifica. Nel 1994 ha ricoperto la funzione di Direttore Vendite gestendo la rete dei concessionari.
Dal 2000 al 2003 Flavio ha preso parte alla nascita della prima gamma dietetica Royal Canin ( V DIET ) in seno al Marketing Internazionale presso il Campus Royal Canin di Aimargues (Francia).
Una volta terminato il progetto, Flavio è rientrato in Italia come Direttore Commerciale, carica che ha ricoperto sino al settembre 2008 per poi passare ad occuparsi della Comunicazione Scientifica, della Formazione Tecnica e del Corporate Affairs.
Per ulteriori informazioni:

Cohn & Wolfe – Ufficio stampa Royal Canin
Gaia Caronna gaia.caronna@cohnwolfe.com
Azzurra Maiocchi azzurra.maiocchi@cohnwolfe.com

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.