Emergenza Lida Sez.Olbia

Molti di voi avranno appreso dai tg nazionali e regionali dell’ecatombe che si è abbattuta sulla Sardegna fra domenica e ieri.
Olbia è stata particolarmente colpita, con morti, dispersi, case inagibili, strade impraticabili ed anche il nostro rifugio, purtroppo, è stato interessato da questo enorme disastro. In questo momento abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua da pompare via e tutto il rifugio è invaso dal fango.
Volontari e dipendenti stanno lavorando da domenica per far rientrare tutto nella norma e cercare di dare conforto ai nostri Ragazzi.
La cosa positiva è che in questo momento su Olbia splende il sole. Questo ci infonde energia per poter andare avanti con i lavori di ripristino danni.
Giuseppe non si è ancora fermato da ieri, ha lavorato tutta la notte pompando acqua dai recinti.
Abbiamo alcuni recinti con mezzo metro di acqua, i cani sono stati trasferiti in ambienti più confortevoli, se così si può dire con l’ecatombe che stiamo affrontando. Le pompe non bastano, Sergio sta andando ad acquistarne un paio, senza non possiamo fare!!!
Vogliamo rassicurare tutti, i nostri Ragazzi stanno tutti bene, hanno patito gran freddo, i più anziani e quelli cagionevoli di salute sono quelli che hanno risentito di più la situazione, tutti sono stati interessati dal grosso disagio dovuto all’allagamento, ma stanno tutti bene.
Al momento possiamo dirvi con sicurezza che molte cucce non sono più utilizzabili, non abbiamo una coperta asciutta, alcune tettoie hanno ceduto, molte cose le dovremo ricomprare e purtroppo l’inverno è alle porte!!!!
Grazie a tutte le persone che ci sosterranno preoccupandosi dei nostri Ragazzi.
Siete tutti speciali e questo ci aiuta ad andare avanti con animo positivo!!!!!
Per chi volesse inviare materiale, cibo, coperte, medicinali, il nostro indirizzo è:
Lida Sez. Olbia
Rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò – 07026 Olbia (OT)

Abbiamo punti raccolta su Milano, Roma, Padova, Vicenza, Torino, Bologna, grazie ai volontari del Furgone dell’Amore

https://www.facebook.com/groups/ilfurgonedellamore/

Per aiuti e donazioni:
http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.