Casa de Menor – La faccia nascosta del Brasile: a Radiobau Davide Scalenghe

Cosa si nasconde dietro l’impatto mediatico dei Mondiali di Calcio del 2014 che verranno ospitati in Brasile, di cosa non ha parlato Papa Francesco qualche tempo fa’ quando e’ stato ospite in questo paese?
Dei disagi ed abusi, prostituzione e droga, che ogni giorno ragazzi, bambini vivono sulla loro pelle, per poi rifugiarsi nella tossicodipendenza che li accompagnera’ a morte certa per un motivo o per l’altro. Davide Scalenghe, noto reporter cui i diritti umani stanno a cuore, ha deciso di aprire le porte ed i cuori di queste persone che hanno un futuro incerto, portandoci a Casa do Menor l’ONG Italiana fondata e diretta da Padre Renato Chiera dove trovano una possibilita’ per cambiare vita, i ragazzi che vogliono veramente fare qualcosa di migliore per la vita.
Deve essere stata una fatica interiore enorme, entrare nelle vite di queste persone, stare li’ ascolare, raccogliere testimonianze…“Si, dopo un po’ sei anestetizzato! Quando ti rendi conto che non puoi fare altro che ascoltare le loro storie per raccontarle al mondo, dopo un po’ sei davvero provato! Il mio unico desiderio e’ quello di tornare a trovare ogni persona che ho incontrato per questo documentario, per dirgli “Sono qui’ eh, mi ricordo di te…non ti ho usato anche io” non voglio diventare un report Becchino, no…”
Casa de Menor – L’altra faccia del Brasile sara’ in onda su realtime canale 31 del digitale terrestre e sul canale 124-125, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia!
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.