Manifestazioni

Open-day a LA COLLINA DEI CONIGLI

Sabato 9 Novembre dalle ore 14.00 presso il “cortile degli stalloni” di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12), nello splendido contesto del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà un Open-day di presentazione delle attività dell’associazione.
Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d’accoglienza dove risiedono conigli, porcellini d’India, topolini e ratti che l’associazione recupera da situazioni disagiate, fin dal 2005.
I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni pratiche sugli stessi. Durante l’Open-day, verrà presentato il nuovo Calendario 2014 de “La Collina dei Conigli” con
protagonisti moltissimi animali ospitati dal centro. Sedici pagine di scatti fotografici di Rachele Totaro alternati da consigli utili sul mantenimento ottimale degli “amici pelosi”.
Un nuovo anno in compagnia dei trovatelli immortalati in compagnia dei volontari o almeno con parte di essi: le loro mani, quelle che ogni giorno li accudiscono con l’obiettivo di insegnare loro cosa sia davvero il contatto umano.
La Protagonista di copertina è Clio, new zealand con una storia a lieto fine: la coniglia, recuperata da un laboratorio di sperimentazione nell’agosto 2009, è rimasta in associazione per quattro anni e in seguito è stata finalmente adottata da una famiglia.
L’intero devoluto dell’acquisto del calendario sarà utilizzato per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.
La Collina dei Conigli Onlus è specializzata nella riabilitazione di animali da laboratorio, garantendo agli stessi una rieducazione
comportamentale utile ad una successiva adozione.
I recuperi vengono concordati dall’associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative.
Primo obiettivo dell’associazione è offrire al maggior numero di animali la possibilità di vivere, affidandone – dopo un’adeguata riabilitazione – le cure a persone che possano garantirgli concretamente alimentazione, attenzioni e spazi adeguati.
Attualmente al centro sono presenti 36 conigli, 63 porcellini d’India, 149 Topolini e 94 ratti, in cerca di adozione.La Collina dei Conigli ONLUS è un’organizzazione di volontariato che si occupa del recupero da situazioni critiche di conigli, porcellini d’india, criceti e altri piccoli animali, con lo scopo di offrire loro una vita migliore affidandoli in adozione a chi possa garantire loro alimentazione, cure e spazi adeguati.
L’associazione ha realizzato da alcuni anni, il primo centro in Italia che si occupa del recupero, della riabilitazione e della ricollocazione di piccoli animali provenienti da laboratori di sperimentazione.
La Onlus, con sede a Monza (MB), è costituita da un gruppo di persone che hanno deciso di condividere un progetto che sembrava impossibile: realizzare un Centro di Recupero per Animali da Laboratorio, che si affiancasse alle attività di accoglienza degli animali domestici abbandonati e permettesse di salvare un numero sempre maggiore di animali, con una organizzazione aperta e trasparente, in cui chiunque, associato o sostenitore, potesse dare il suo contributo e seguire direttamente le attività.
L’associazione nasce a Marzo 2005 con l’obiettivo di dare, a più animali possibile, la possibilità di vivere, evitandone così la soppressione da parte dei laboratori e offrendo loro una seconda possibilità di vita.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’assoc
iazione:
La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net
Facebook –
http://www.facebook.com/collinadeiconigli
Youtube

http://www.youtube.com/lacollinadeiconigli/
Visite al centro e volontariato: 3387791948
Informazioni generali : 3341926942
Informazione sull’adozione di animali 3463108968 (d
alle 19.00 alle 21.30

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply