Abruzzo a rischio “Maglia nera per la tutela animali” oggi si vota la proposta di legge

Abruzzo: oggi 29 Ottobre 2013; si vota la proposta di legge sul randagismo. LAV, Enpa e Lega Nazionale per la Difesa del Cane rinnovano l’appello ai consiglieri di far propri gli emendamenti proposti dalle Associazioni. In caso contrario il testo licenziato dal consiglio regionale farà guadagnare all’Abruzzo la maglia nera per la tutela degli animali.E’ all’ordine del giorno del Consiglio regionale dell’Abruzzo il Progetto di legge n. 424/2012 “Norme sul controllo del randagismo, anagrafe canina e protezione degli animali da affezione” duramente contestato da LAV, Enpa e Lega Nazionale per la Difesa del Cane per i gravi contrasti con le leggi vigenti in e con il Codice penale.

Le associazioni che venerdì hanno inviato a tutti i consiglieri regionali emendamenti che solo se approvati potrebbero rendere la proposta di legge che sarà votata domani conforme alla normativa vigente e salvare la legge dalla bocciatura certa al Consiglio dei Ministri, invitano tutti i capogruppo e i consiglieri a fare un atto di responsabilità facendo propri gli emendamenti delle associazioni.

Tra le previsioni più gravi di quella che potrebbe essere ricordata come “legge ammazza cani” la previsione che sia possibile effettuare l’eutanasia su richiesta del proprietario, la possibilità di uccidere i cani inselvatichiti, il pronto soccorso solo a favore dei cani e non dei gatti e la sterilizzazione dei randagi che da obbligo di legge diventa eventualità.

Non è difficile comprendere come queste previsioni farebbero guadagnare alla Regione Abruzzo la maglia nera per la tutela animali.

Marco Di Cosmo
addetto stampa
stampa@legadelcane.org
Tel. 328 8355866

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Via Catalani 73, 20131 Milano
Tel. e Fax 02 26116502
www.legadelcane.org

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.