Bau Family; Mara Di Noia

E’ un piacere per me presentarVi Mara Di Noia, un’amica collaboratrice di Radiobau a cui lascio la parola per il lungo discorso di presentazione!
“La mia passione per la cucina è nata dalla mia famiglia, mamma e papà pugliesi vissuti a Milano: per loro cucinare i piatti della tradizione era stare vicino alla loro terra, un modo di amare la loro famiglia. Io e mia sorella abbiamo iniziato quindi a cucinare molto presto!
La cucina di casa nostra a Milano era un luogo di incontro e scontro, e confronto e conforto ….
Sempre tutti li in cucina, a fare le pause di studio…
Mi sono praticamente laureata in cucina in medicina veterinaria, perché l’altro amore della mia vita sono gli animali.
Nell’ambito della pratica della medicina veterinaria sono sempre stata a disagio, quando lavoravo al mercato ittico e soprattutto nell’ambito ispettivo in cui mi sono anche specializzata.
La scelta di non mangiarli e’ iniziata tanti anni fa ed e’ stato un percorso molto lungo, concluso con la nascita della mie Figlie gemelle, nel 2009: nuove consapevolezze!
Finalmente ho capito cos’é per me essere un medico veterinario:
Riuscire a proporre alle persone uno stile di vita che inizia spesso a tavola, con una cucina che non utilizzi mai gli animali come cibo, perché fa bene alla nostra salute, intesa non solo come assenza di malattia, ma che ci porti piano piano a trasformarci in un nuovo essere umano, l’ uomo pacifico…che ci porta quindi anche lontano dalla tavola insomma.
Quindi …Sono una veterinaria e chef : orgoglioso membro del comitato scientifico di AssoVegan, associazione vegani italiani e collaboratrice come chef di Veganlab.
Lavoro con mio marito medico gastroenterologo ed omeopata per la parte medica, preparo ricette e menù per affrontare con gioia il sorriso i cambiamenti alimentari , per non viverli come un peso ma come una opportunità che la vita ci da’ per scoprire noi stessi e riscoprire l’amore per la cucina per nostra famiglia, gesto
d’amore più grande del mondo.
In questo amore includo i miei animali domestici , cucino anche per loro pasti sani e freschi, perché ho constatato quanto la cucina casalinga migliori anche la salute dei nostri pets.
Sono allieva di Martin Hasley e della sua famosa scuola di Cucina Naturale, la sana gola”.

Godetevi il video che abbiamo girato “a casa sua” per il suo video blog, e’ un occasione per imparare a fare una buonissima maionese vegana…slurp!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.