A Levico Terme, Trainer ; premia i Cani Eroi, i nostri cani senza scordare gli animali sacrificati per la Vivisezione.

Federico Coccia, Roberto Gasbarri - cani eroi showEd eccoci a Levico Terme, immersi in uno dei più verdi panorami italiani, per festeggiare e premiare i Cani Eroi. Il 28 Settembre 2013, Trainer festeggia il terzo anno di questa iniziativa, ed inaugura il nuovo evento Cani Eroi Show! il primo grande show live dedicato ai cani impiegati nei lavori utili, mai mandato in scena in Italia.
Introdotti da Federico Coccia (medico veterinario) e da Roberto Gasbarri (responsabile del progetto Cani Eroi) danno sfoggio della loro bravura i nostri Eroi a Quattro Zampe. La magnifica location, adibita per l’occasione, accoglie le Associazioni arrivate da ogni parte d’Italia per accompagnare i loro beniamini, non va’ dimenticato infatti che questi cani lavorano a fianco ad umano, e che il loro apporto alla società funziona sulle sane basi di un lavoro di coppia, una collaborazione, un continuo scambio di segnali.
C’è chi sa’ contare, chi gioca a palla con i bimbi, chi intrattiene gli anziani con rara pazienza, chi ritrova i dispersi fra le macerie, chi trae in salvataggio dall’acqua sventurati natanti e chi addirittura ha imparato a cercare e scovare le polpette avvelenate!
Fra applausi e qualche lacrimuccia di emozione, il pubblico ha potuto constatare con i propri occhi cosa sono in grado di fare questi cani e che soprattutto che lo fanno quasi con un sorriso. Nessun cane viene maltrattato, anzi al contrario vengono coccolati al termine del loro compito, e per questa giornata non mancano Premi, carezze ed e’ perfino arrivata Maria Luisa Cocozza de “L’Arca degli Animali” che intervista una “Squadra” alla volta!
Quante emozioni, ma soprattutto quanti cani, ce ne rendiamo conto quando ci si raduna tutti insieme per il collegamento Streaming con Roma, per la Fiaccolata a favore dell’iniziativa STOP VIVISECTION.
Da svariati anni Trainer ha l’impegno etico di non effettuare ne commissionare alcuna sperimentazione clinica su qualunque animale. Segno inequivocabile di tale scelta, il bollino “gli amici degli amici” che potete trovare sulle confezioni dei prodotti Trainer!
Mentre ci spostiamo a bordo lago per godere delle prove in acqua dei cani della SICS, che gia’ stanno abbaiando come bimbi che si vogliono tuffare in acqua per fare quello che sanno meglio…nuotare, mi soffermo a guardare il pubblico. C’e’ chi ha preso il cane in braccio, chi gli parla raccontando quanto siano importanti questi cani eroi… ci sono cani di ogni razza, eta’, stazza…un cucciolo che gioca, una famigliola di cani salvati dall’autostrada, un cane anziano che scruta tutti…
Ecco questo e’ lo scopo di questa giornata, festeggiare tutti i cani.
Attraverso questa grande giornata dedicata ai Cani Eroi, Trainer vuole portare il primo vero messaggio importante, che il vostro cane e’ il vostro Eroe ed ogni giorno e’ importante come questo, per lui! …e meriterebbe un premio, anche solo perché sopporta le nostre orribili abitudini di umano. (Davide Cavalieri)
Per vedere i Cani Eroi, premiati quest’anno ;
http://www.youtube.com/user/NovaFoodsit?feature=watch

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.