VeganFest 2013 – Perche’ fa’ bene… a tutti!

Renata Balducci al VeganFest2013

Se esistesse un elisir di lunga vita…
Sarebbe sicuramente Vegan!

E’ dimostrato ormai da diversi anni e da diversi nutrizionisti, medici, professori, eminenze della medicina ecc… che il corpo umano non necessita, di alimenti di derivazione animale per il proprio sostentamento. Questo in parole poche significa, che se ne ingeriamo, ci prendiamo a carico i problemi che ne derivano…
E’ Domenica pomeriggio e siamo a spasso per il VeganFest 2013, a Bologna Fiere, prima di raggiungere il luogo convenuto per l’incontro. Ed eccoci con Renata Balducci e Sauro Martella la coppia che ha fatto del proprio stile di vita, un modo di comunicazione e di aggregazione.
In questi giorni al VeganFest infatti oltre alle conferenze nutrizionali, laboratori di cucina abbiamo potuto incontrare fra gli altri
Red Canzian, Gatto Panceri, Paola Maugeri, tutti giunti per portare la loro testimonianza Vegana che voglio ricordare e’ un MESSAGGIO di PACE e poi per stringere mani, nuove amicizie ed abbracciare gli amici!
Mentre sono accolto come un vero Re dai padroni di casa, ragiono a mente fredda sul come un vino puo’ essere Vegan. Forse non concimando le vigne con concime di origine animale azzardo. Risponde per me il Somellier Giacomo Crocchini, anche produttore di vino con la sua famiglia, “non aggiungendo al vino, derivati animali. Pochi sanno che a seconda dell’esigenza vengono aggiunti elementi tipo Sangue di Bue, Albumina, Cola di Pesce. Noi abbiamo deciso di vender il nostro vino senza aggiungere nulla, magari un po’ torbido, ma genuino” Una volta si diceva, infatti “Genuino come un bicchiere di vino” poi con il tempo siamo rimasti sviati anche su questo. Un Messaggio di Pace dicevamo, certo se nessuno mangia animali, vuol dire che non devono essere uccisi! Al termine dello Show restiamo a fare due chiacchere con Renata Balducci, “Ieri hai presentato al tuo pubblico “Pareti di vetro” con Red Canzian, un progetto video importantissimo che mostra le cose come sono…Ti ha richiesto ancora tanto dolore e fatica, guardarlo ancor auna volta?”
Beh, a dire il vero, io e Red non ci siamo girati a guardarlo. Non per mancanza di forza, ma per guardarlo invece, sugli occhi delle persone che erano sedute di fronte a noi…
Altre informazioni e consigli sul mondo Vegan, potete trovarle su Promisland.it ;Notizie e aggiornamenti dal mondo Etico.
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.