MONDO GATTO Milano – La Domenica andando…dai mici!

In realta’ ero venuto a Mondo Gatto di Milano, per salutare gli amici, portare due cose, un po’ di solidarieta’…poi mentre stiamo parlando delle nostre cose, dal recinto di fronte si leva un MIAOOO ed una micio mi guarda!
“Hey allora noi siamo qui’!!!! Ma chi sei venuto a trovare???” Allora chiedo scusa alla comitiva mi alzo ed entro nel recinto che ho li di fronte… Dove senza trucco senza inganno va’ in scena lo spettacolo dei meravigliosi gatti che prendono il sole, anche se ci preferisce l’ombra, chi si e’ nascosto sotto il lavandino, e chi decisamente preferisce stare al chiuso. “ma a te non ti conosco, che meraviglia sei…” mentre mi dilungo in chiacchere che i gli ospiti felini del Rifugio, avranno sentito milioni di volte, li guardo…
Belli, singolari, tranquilli, solari!! Si avvicina Lilly che decide di mangiare prima la macchina fotografica poi il mio orologio da polso, poi mangia un po’ il mio braccio.
Piu’ lontanto nell’angolo, stanno tutti ammassati tutti amici, ronfano in silenzio e circospezione, osservano a vederli uno direbbe “bella la vita”….si certo!!! – Bella la vita; per il pensionato che non sa’ piu’ di cosa vivere ed a malincuore, si rende conto che non puo’ sostenere le spese per il suo amico, il suo compagno, IL SUO GATTO ed allora arriva qui’… Un gatto adulto, con i suoi bioritmi, le sue abitudini, i suoi vizietti tanto cari a lui ed al suo umano.
E’ successo cosi’ anche ad Herbie (Herbert) il magnifico gattone azzurro con gli occhi azzurri “leggermente” strabici, ora e’ la Superstar del Rifugio, ma forse non trovera’ mai famiglia, perche’ e’ troppo grosso, adulto…
Fa’ sorridere no??? Penalizzati perche’ adulti!!! Quanti di questi gatti restaranno qua’ per sempre, mi chiedo mentre la volontaria del Gattile, finisce di lavare le ciotole, e mi dice “adesso li spazzolo tutti che ho tempo!”
Ho sempre pensato che i gatti per loro carattere anche se ospiti di Gattili, Rifugi di questo genere facessero meno pena per loro indole, perche’ sono cosi’ fieri, altezzosi, e…cacca, non e’ così! Mentre il sole gira, i giorni passano, al cancello di via Schievano MI il campello suona e continuano ad arrivare altri gatti…altre storie…altre lacrime…altri sorrisi!
A chiudere la visita; Suona il cancello entra una donna “ho trovato due gattini in uno scatolone vicino alle immondizie” e le volontarie si mettono in moto con il loro rituale!
Report del ritrovamento “signora mi dia piu particolari possibili sul ritrovamento, dobbiamo essere precisi!!! Nel caso qualcuno dovesse fare denuncia di aver smarrito due gattini in uno scatolone vicino al bidone della immondizie…”
Mi avvicino al trasportino, i due piccoli (in foto) soffiano come leoni impazziti.
Forse…FORSE sareste arrabbiati anche voi, se qualcuno per caso Vi avesse perso dentro ad uno scatolone vicino alle immondizie…
Esco nell’arsura Milanese, mentre a Mondo Gatto la vita continua.
Nel caso fate un salto in via Schievano 13 MI, portate qualcosa pensando che d’estate il numero dei gatti e’ in aumento, viste le molteplici cause! E come forse avete capito dalle miei parole i volontari e gli ospiti hanno tanto bisogno di Voi
– per le info del caso www.mondogatto.org
(Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.