SOS BAU

EMERGENZA ESTIVA A MONDO GATTO !!!

Pappe, vaschette di plastica, prodotti per la pulizia, giornali sono preziosi per i 170 mici ospiti del rifugio milanese.
Milano, luglio 2013
L’estate, la stagione forse più attesa dell’anno, è anche quella che mette a dura prova le associazioni che, come la nostra, si occupano dei meno fortunati.
Lanciamo quindi un appello perché i soci e gli amici che durante l’anno ci aiutano a proteggere e curare i nostri gatti non ci dimentichino ! In questo periodo abbiamo particolare bisogno di vaschette di plastica (quelle per la frutta e la verdura senza buchi), prodotti per la pulizia dei recinti (candeggina, detersivi, alcool), PAPPE (umido, secco, per gattini, adulti e senior, tutto è prezioso !)
Come riportano il nostro sito www.mondogatto.org e la pagina facebook, nei mesi di luglio e agosto siamo aperti per adozioni solo su appuntamento (tel. 02 89190133) ma per lasciare i vostri aiuti, potete passare in via Schievano 15 il sabato e la domenica (sia mattino che pomeriggio).
Un grazie di cuore, buona estate a tutti e non abbandonate i vostri animali


L’ Associazione Onlus MondoGatto Gruppo Volontari, nata nel 1985 come circolo di Legambiente, opera a Milano e, da sempre, si occupa di randagismo felino, intervenendo direttamente sul territorio urbano, per la difesa dei gatti abbandonati e la salvaguardia delle colonie, da quelle più piccole, che nascono in ambiti condominiali, a quelle ‘istituzionalmente’ riconosciute del Castello Sforzesco e dell’Ospedale Ca’ Granda a Niguarda. L’obiettivo è rendere possibile una ‘coabitazione urbana’ pacifica tra cittadini e animali.
MondoGatto vive e opera grazie all’aiuto dei soci, dei sostenitori e dei volontari che offrono il loro supporto sia attraverso l’ aiuto operativo presso il gattile sia attraverso il sostegno economico.
L’Associazione effettua annualmente una media di 250 interventi di cattura, sterilizzazione e reinse-rimento nel territorio di animali liberi, oltre a intervenire direttamente nei casi di animali in pericolo, sia che questo avvenga su segnalazione di privati cittadini sia su richiesta delle forze dell’ordine. MondoGatto dispone infatti di un furgone attrezzato con cui opera quotidianamente in tutti i casi di pronto intervento e per le operazioni di controllo/censimento nelle colonie feline.
Sono oltre 10.000 le chiamate telefoniche e le e-mail alle quali l’Associazione risponde annualmente, fornendo assistenza e consulenza gratuite a chiunque ne faccia richiesta.
MondoGatto gestisce inoltre un rifugio, situato in via Schievano 15, in cui sono ospitati complessivamente oltre 170 gatti.
Ogni anno, l’Associazione affida circa 250 mici in adozione ai residenti in Milano ed hinterland, effettuando controlli post-adozione e assistenza nel continuo.
Per tutte le info del caso
www.mondogatto.org

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply