ADOTTA UN NONNO!

Carissimi Amici un’altra estate è arrivata.
Gli “storici” che da sempre ci stanno seguendo possono confermare che a passi lunghi e ben distesi, di obbiettivi ne abbiamo raggiunti.
Tra balzi e saltoni abbiamo percorso centinaia di chilometri… da quel giorno memorabile.
Ore 8,30 – 30 aprile 1991, la mattina in cui mi feci consegnare le chiavi da un brutto individuo ed aprii quel cancello di ferro arrugginito, da dove provenivano latrati ed abbaii disperati: incredibile, proprio in via Redecesio, dove adesso sorge il nostro rifugio modello, orgoglio di tutti noi, c’era un canile lager, senza numero civico, perché un canile senza diritto di esistere.
Senza diritti erano gli animali e senza diritti eravamo noi che li proteggevamo, senza diritti a giudizio degli umani, ma non per qualcuno che ci diede tanta forza e coraggio.
Sarebbe lungo raccontare da allora in poi, sarà bello invece, un giorno, riunirci tutti insieme, guardare le vecchie foto, riprendere tanti ricordi struggenti di giornate faticose ma appassionate, con pochi e nulli mezzi, quando una scopa nuova, il dono di un sacco di mangime e una scatoletta ci facevano andare a casa felici e gratificati.
Allora io dico che sempre il bene porta bene e gli animali sono ricettivi di amore infinito.
Al rifugio di Segrate questo sentimento è tangibile, lo leggete nei gesti amorosi dei nostri volontari, nella diligenza, pazienza e passione di Andrea, Elisa e Cristina, negli occhioni dei nostri ospiti, coccolati e fiduciosi.

Riprendiamo il filo…. molti fortunati si stanno preparando per le agognate vacanze, noi ci stiamo preparando alle consuete emergenze……però ancora una volta non abbiamo resistito e abbiamo accolto dodici cagnolotti bisognosi, provenienti dal canile di Ceppaloni.
Hanno alle spalle storie di maltrattamenti, soprusi, violenze ed abbandoni vigliacchi. A dire il vero ci aspe ttavamo cani giovani e pronti all’affido, sono invece un po’ vecchiotti…dopo un momento di scoramento, li abbiamo guardati e ci siamo accorti che sono teneri e incredibilmente belli, già tutti noi ci siamo innamorati di questi musetti umidi, di questi sguardi dove una nuova speranza ha cancellato la rassegnazione, così……… ci è venuta un’idea:
ADOTTA IL NONNO! SARA’LA TUA ADOZIONE DEL CUORE!
Ognuno di noi si darà un compito di sostegno:
-Tu hai il compito di amarlo, di accompagnarti con lui nel suo percorso di vita e con lui scriverai una favola speciale.
-Noi gli forniremo un degno “corredo” completo di visite veterinarie, cure e quanto dovesse occorrergli in futuro.
– Accipicchia, ma le vacanze?: niente paura! Siamo in grado di offrire gratuitamente al Tuo prescelto un soggiorno in una pensione a cinque stelle, sicura e fam iliare, con alberi e prati freschissimi, dove tutti già lo aspettano per dedicargli gli onori di un re.
– LAURA ROSSI Presidente LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZIONE DI MILANO –
per info;
legadelcane@virgilio.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.