…quando Micio e Bau restano a casa per le Vacanze!

Sophie d’Ancona – OPSI

Avete quindi scelto di lasciare a casa il Vostro micio, poiche’ sappiamo che lui ama la pace. E dopo il consiglio di famiglia Vi e’ sembrato opportuno lasciare a casa per le vacanze il vostro cane, visto che andate all’estero sarebbe stato un traffico eccessivo. Bene, avete fatto delle scelte da Umano responsabile, ed e’ proprio da qui’ che inizia il lavoro di un serio professionista; IL PET SITTER!!! A Radiobau Sophie d’Ancona, Presidente OPSI (Obiettivo Pet Sitter Italia); Ogni relazione fra il Pet Sitter ed il suo “cliente peloso” deve iniziare prima della partenza dell’altro umano!!
E’ molto importante infatti che il nostro micio e/o fido, conoscano il Pet Sitter tramite noi. Non sognatevi di mollare le chiavi in mano a Tizio o Caio, come se gli deste dando il compito di bagnare le piante in vostra assenza. “E’ compito di un bravo Pet Sitter, non solo occuparsi della pulizia e dell’alimentazione dell’animale lasciato in custodia, ma anche tenergli compagnia, giocando con lui ed altre attivita’” Ma quindi tocca a noi, dare delle dritte al Pet Sitter sul numero delle volte che deve andare a trovare il nostro gatto o portare il cane???
Ogni umano deve dare delle dritte certo, poi sta’ al Professionista suggerire cosa e’ meglio per il Pet che restera’ a casa! Molti clienti ci dicono Ma si vai due volte quando vuoi tanto a lui piace stare solo Certo gli piace stare solo con te in casa che vivi con lui, ma quando sei in ferie lui ama avere qualcuno che si occupi di lui!”
Quando si tratta di accudire un gatto e piu’ facile, magari? “Dipende dal gatto! Anche in questo caso e’ importante tenere il micio attivo, al centro di attenzioni perche’ non perda interesse. E’ compito assoluto di ogni buon Cat Sitter non andare MAI via da casa del nostro “cliente” senza averlo visto, ogni volta. Ad ogni visita dobbiamo vedere il gatto, constatare la sua salute e stuzzicarlo al gioco”
Possiamo partire sereni, per le nostre vacanze quindi, chiaro che se vi assentate per un giorno solo potete lasciare le chiavi alla vostra vicina, che comununque potrebbe frequentare un corso dell’OPSI per diventare una Pet Sitter Professionista!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.