IN VACANZA CON ME – Consigli pratici e professionali con Costanza De Palma

Costanza De Palma

Eccoci ai microfoni di Radiobau in compagnia di Costanza De Palma naturalista, etologa e comportamentalista di Quattrozampe, pronti per le vacanze con il nostro pet o senza???
“Parlando di cani, dipende da molti fattori, sicuramente dalle sue condizioni fisiche e dall’eta’” specifica subito Costanza “Se avete un buon rapporto con il vostro cane, nessuno piu’ di voi e’ in grado di stabilire se “lui” e’ pronto ad una vacanza con voi.” Quindi se si decide di portare il proprio cane con se, e’ una cosa che deve venire istintiva di comune accordo in effetti. E poi durante la vacanza come ci comportiamo?? “E’ consigliabile cercare di non modificare troppo lo standard di vita con il proprio migliore amico. Pensate che quando si rientra a casa, non avrete piu’ tutto questo tempo da gestire con lui, e il povero si trovera’ un po’ deluso. Occupatevi invece di fornirgli il suo angolo di casa vacanze molto simile alla solita vostra casa. Portatevi le ciotole da casa, la coperta, la cuccia se possibile”
Molti amici mi hanno scritto per avere consigli sulla gestione del micio in vacanza!!!! Come amante del genere mi trovo d’accordo con Costanza, che consiglia di lasciare a casa il nostro piccolo eroe, con un bravo Pet Sitter che si occupi di lui/lei in maniera adeguata! Esistono comunque gatti eccezzionali che amano viaggiare in auto e danno problemi ne’ per il viaggio ne’ per le destinazioni.
Rimane sempre il nostro consiglio piu’ vivo di prestare bene attenzione al micio qual’ora lo portiate in vacanza con Voi, meglio se per un periodo superiore al mese considerato per la difficolta’ del trasferimento. A tal proposito Costanza consiglia di avere a portata di mano delle gocce di RESCUE REMEDY a base di Fiori di Bach, in qualunque momento potete somministrare al vostro compagno di viaggio qualche goccia in modo da restituirgli un po’ di calma nel caso il viaggio per lui si mostri improvvisamente fastidioso!
Amare gli animali vuol dire anche imparare a fare qualche rinuncia, prima di imbarcarVi in una vacanza difficile abbiate cura di capire, se il vostro PET puo’ venire in vacanza con Voi, consultando il veterinario, un comportamentalista e la vostra coscienza! Noi possiamo solo darVi i consigli migliori!
E se avete deciso quindi di lasciare a casa i vostri PET… ci aggiorniamo presto con altre info! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.