QuattroZampeinFiera a Novegro; Cani, gatti, furetti, lama e tante tante tante persone

La giuria del DOG CARPET SHOW – i MURR, Grazia Pagnozzi (CIL), Giovanni Morelli (editore di QuattroZampe) e Giorgio De Camillis (fotografo)

Piu’ persone entrano e piu’ animali vi facciamo vedere!!! Recitava un vecchio modo di dire, che per Quattrozampeinfiera abbiamo ripescato dal cilindro, insieme a conigli, furetti, gatti, canie ed anche tre magnifici esemplari di lama.
Chi sono stati i visitatori di Quattrozampeinfiera, quindi?? Noi, voi, il vostro vicino di casa, i nostri colleghi, i vostri amici, gente comune insomma con l’accumunante dell’amore per i loro animali da compagnia. Iniziamo con il dire che non si vedevano cosi’ tanti cani da… MAI!!!
Davvero, non avevo mai visto cosi’ tanti cani tutti insieme, e come commentava un amica alla chiusura della prima giornata, tanti cani con una grande varieta’ di razze, anche quelle meno comuni, oltre naturalmente ai nostri cari amici meticcioni, sempre ben accetti!!! Tanti cani, con tante cose fare… Tolettarsi, fare un tuffo, tentare un giro di agility, seguire un corso educazionale, scoprire nuove realta’ animaliste, fare shopping, farsi fotografare ed anche partecipare al “Dog Carpet Show” il momento di maggior interesse della prima giornata, che ha visto la partecipazione fra le altri di una giuria pluri-variegata; Partiamo dal giudizio Fashion con Antonio e Roberta Murr, e con il loro bimbo Mario che entrato a pieno nello spirito della festa ha dato un bel 10 a tutti le coppie, Grazia Pagnozzi (del Centro Ippico Lombardo) ha un occhio allenato per il rapporto di coppia, mentre il fotografo Giorgio De Camillis ha sicuramente giudicato pensando ad un eventuale risultato in foto, non poteva mancare in giuria Giovanni Morelli (l’editore di Quattro Zampe) che ha dato del filo da torcere alle nostre coppie. Chi ha vinto?? Tutti!! Per me hanno vinto tutti!!! Simpatici, timidi, sfacciati, e’ stata premiata la voglia di fare qualcosa insieme, che ricordo essere il primo motivo energizzante di questa Fiera.
Se sono stati pochi i coraggiosi che hanno portato fuori di casa il loro micio, per portarlo in fiera, devo invece segnalare un grandissimo numero di furetti!!! Infatti mentre il Dr. Kiumars Kahdivi Dinboli, raccontava al pubblico incuriosito cosa vuol dire accogliere un furetto nella proprio vita e nella proprio casa, le volontarie di FurettoMania Onlus hanno solcato il Red Carpet accompagnate dai loro beniamini e capitanate dalla loro Presidentessa Viviana Puzone (in foto a fianco con Melania Dalla Costa, testimonial di AAE Onlus) Sfatati malcostumi, legati ai furetti ci siamo goduti l’inusuale sfilata con grande curiosita’ del folto pubblico! Vogliamo ignorare la presenza dei tre animali piu’ curiosi della prima edizione di Quattrozampeinfiera??
I tre Lama piu’ simpatici del mondo accompagnati dai loro bravi umani della Scuderia della Valle, simpatici perche’ contrariamente a quanto si dice non hanno sputato in faccia a nessuno, anzi hanno posato ad ogni stand per le foto di circostanza ed anche loro hanno solcato il Red Carpet mentre venivano fotografati da ogni apparecchio di ultima generazione che possa scattare foto… Grande successo, ha riscosso l’iniziativa legata alla copertina di Quattrozampe . Un casting di circa 280 soggetti fotografati, e non con uno scatto solo…regalera’ come promesso ad uno dei soggetti, la copertina di QuattroZampe!!
Chi vincera’???? eeeeeee per questo dovete aspettare davvero di scoprirlo con me, intanto iniziate a goderVi gli scatti, che man mano verrano pubblicati su www.quattrozampeinfiera.it
Divertenti fuori programmi sul Red Carpet una esibizione di Dog Dance di TRAINER ed una inisuale “passeggiata” sotto l’occhio critico di Livia Pivetta del Paladog, lo abbiamo sfruttato alla grande questo Red Carpet… Ma le ultime parole del report le voglio dedicare a Cesare, che ha raggiunto Quattrozampeinfiera al Parco Esposizioni di Novegro, entrambi i giorni; ha partecipato alla Sfilata, ha girato tutta la fiera, ha posato per il set fotografato ed ha conquistato tutti per l’educazione sua e del suo cane che lo segue ovunque, ed entrato a pieno nello spirito delle giornate organizzate per vivere tutto il possibile con il proprio cane.
E’ uscito di casa ed e’ venuto a godersi la festa, i sorrisi, insegnado a TUTTI i presenti quanto e’ importante avere un amico a 4 zampe speciale come il suo…nonostante qualche problema di trasporto. (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.