Comunicato Stampa

FAI LA CUCCIA GIUSTA manda un SMS al 45599

Decolla in questi giorni l’operazione Minirifugi, ideata da Amoglianimali Onlus.
Un progetto da realizzare su tutto il territorio nazionale con strutture, di dimensioni medie, che si distingueranno dai comuni canili.
Hanno superfici di dimensioni più ridotte, saranno costituite prevalentemente da prefabbricati e non da costruzioni permanenti, con un notevole risparmio di costi, in osservanza e nel rispetto della normativa vigente in materia.
In ogni Minirifugio verranno ospitati massimo da 20a 30 animali, in modo da potersi occupare al meglio di loro.
Utilizzare il Minirifugio come “stallo” per gli animali che abbiano bisogno di trovare, in tempi brevissimi, un alloggio “provvisorio” quando vengono organizzate le staffette da parte dei volontari, da una parte all’altra dell’Italia o dall’Estero, per il trasferimento dei cani adottati.
Combattere il fenomeno del randagismo coinvolgendo anche gli Enti Nazionali e Locali Sensibilizzare il mondo infantile creando un luogo d’incontro tra animali e bambini
“L’idea principale di questi Mini Rifugi è di fornire agli animali strutture più piccole ma più confortevoli, dove poter rimanere per periodi non troppo lunghi in attesa di trovare un’adozione. In modo anche da evitare agli animali traumi e contare su una buona adozione. Il nostro obiettivo e’ quello di eliminare il dilagare di canili/lager che si trasformano in “carceri a vita”, per troppi animali sfortunati” ha spiegato ieri sera il Dr. Mauro Cervia alla Serata di Benificenza tenutasi all’OLD FASHION a Milano per presentare lo SPOT TV che invita ad aiutare questa buona causa!

Elisabetta Canalis

Lo Spot, vede come Testimonial di eccezione Elisabetta Canalis che invita a fare la CUCCIA GIUSTA. Aiutare chi ha dei progetti per gli animali piu’ sfortunati e’ sempre la cosa giusta!!! Amoglianimali e’ da sempre impegnata in questa missione con “azioni strategiche sul territotio” come sterilizzazzioni in massa al Sud d’Italia, solo per citarne una.
Potete quindi inviare un SMS al 45599 e fino al 15 Giugno 2013, un modo semplice ed anche economico per aiutare questa buona causa!!!!

Tags: , , , , , , ,

3 Comments

  1. Perchè la Canalis che fa pubblicità per una nota casa di cosmetici che fa test sugli animali ????? nn è un controsenso?????
    nn riesco ad inviare l sms

  2. L’Associazione Unione Democratica ha presentato da ben 3 anni un progetto autofinanziabile di strutture prefabbricate spostabili per 30 animali a costo ridotto gestibili da un solo operatore complete di copertura fotovoltaica con mutui 15annali
    Tutti le hanno prese in considerazione ma ancora nessuno le ha commissionate……………………..
    E tanto meno nessuno è andato oltre al puro interesse non essendoci fondi per costruirle

Leave a Reply