Escursioni a 6 zampe…fra sapori e paesaggi


Confartigianato e il Gruppo Donna Impresa Alto Milanese, in collaborazione con il Biancospino, propongono una giornata all’insegna del relax, della buona cucina e dei prodotti agricoli naturali, della passione cinofila, con incursioni nel “mondo della bellezza” e del lavoro artigiano!
Tutto questo accade il 19 maggio, a Il Biancospino di Casteggio.
Finalmente la primavera è arrivata ed ecco l’occasione di passare una giornata alla scoperta dell’Oltrepo, dei suoi paesaggi e dei suoi sapori.
Una location incantevole è l’ideale per creare osmosi di gusto, sapori e curiosità. Infatti, l’appuntamento del 19 maggio vuole essere un momento di incontro fra amanti della natura e della buona tavola ma non solo.
Se vi state chiedendo il perché, è presto detto. Iniziamo dalla location. L’evento è ospitato da Il Biancospino, una agriturismo, una fattoria didattica (riconosciuta da Regione Lombardia), un centro cinofilo e anche …e anche il punto di partenza di un itinerario escursionistico che dal casale si snoderà nei territori dell’Oltrepo’, accompagnati da un istruttore esperto. Un percorso piacevole che si potrà effettuare in giornata sia a piedi che a cavallo che in bicicletta. Gli animatori dell’evento: in un’oasi di natura ecco spuntare l’isola della bellezza: trucco professionale per adulti e bambini con Simona Bonemazzi di Rouge à paupier di Milano.
Poi il mercatino dei prodotti gastronomici (in collaborazione con produttori di Campagna Amica) e quello dei prodotti artigianali Made in Italy grazie alla disponibilità dei soci di Confartigianato. E, infine gli esperti per i nostri amici a quattro zampe, infatti chi partecipa accompagnato con il proprio cane, potrà seguire un percorso multiplo con esperti di alimentazione, veterinaria, comportamento e sport cinofili (agility).
Importante, per i visitatori a “6 zampe” che il cane abbia con sé il libretto sanitario aggiornato con il piano vaccinale annuale.
www.ilbiancospino.it www.myurbanpet.it
Informazioni per la stampa:
Paola Daffunchio 335 6357789
Patrizia Lia 349 2228393

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.