Conclusa Zoomark2013; la fiera Italiana del pet che sorride

Si e’concluso ieri pomeriggio a Bologna Fiere, il 15° Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia, che in una parola sola si dice ZOOMARK.
Una edizione che ha unito tradizione ed innovazione, portando da oltre oceano una vasta gamma di Espositori con una incredibile scelta di nuovi prodotti innovativi, ma lasciando ampio spazio non solo ai nostri grandi produttori del pet food italiani, ma e’ riuscito a ritagliare un ampio spazio per le nuove aziende di famiglia che portano avanti i loro progetti completamente Made in Italy. In questo momento non proprio florido per il nostro mercato, vedere tante aziende Italiane sorridere a ZOOMARK 2013 ha noi di Radiobau ha certamente fatto piacere!!! Fin da dal primo giorno, gli Espositori hanno potuto contare su un elevato numero di Visitatori, cosa insolita per le precedenti edizioni, fino ad avere l’appagante ressa della domenica.
Ed e’ cosi’ che fra Collari e Pettorine di alta qualita’ create per accontentare anche chi ha poca manualita’, trovano posto borse da viaggio che una volta aperte diventano delle elegantissime nonché comode cucce per i nostri migliori amici a 4 zampe. C’e’ chi ha sfruttato la propria professione di sarta teatrale per creare una linea dedicata al proprio cane di grandi must della moda reinterpretati in chiave canina. Il Made in Italy trova posto a fianco a grandi aziende grazie a ZOOMARK2013, che da’ cosi’ la grande opportunità a chi ha inseguito il proprio sogno, di produrre-esporre-vendere in tutto il mondo!
Da tutto il mondo infatti sono arrivati i “Buyer”contesi da grandi e piccoli aziende, hanno avuto modo di accarezzare anche loro i Testimonial delle nostre aziende.
Certo, perché per svariate linee di abbigliamento ed accessori dedicati ai piccoli pets, le varie creatrici hanno avuto una piccola musa, alla quale devono ogni ispirazione ed e’ quindi un piacere portarle in fiera con loro.
Quando arrivi allo stand, di norma dormono nei loro lettini, con la pancia all’aria e quando ti avvicini per salutarli c’e’ chi ti “musetta” chi decisamente ti lava la faccia, hanno una coccola per ognuno. Ho scoperto i cani di piccola taglia in questa edizione dello ZOOMARK!! Mentre vi prometto di continuare a parlarVi delle aziende che abbiamo incontrato ogni giorno, mi preme segnalare che come annunciato in precendenza l’11 Maggio “la Giornata Nazionale del CaneDonatella Rettore e’ stata ospite nello stand di Radiobau, ha portato un folata di allegria, simpatia ed ha parlato a lungo dei suoi cani, del suo impegno animalista e della sua passione per l’agility dog. Come di consueto non si e’ risparmiata fino alla chiusura della Fiera!
Ieri per tutta la giornata, ospite nello Stand di Iv San Bernard Ivana Spagna, che ha allietato gli astanti cantando mentre sul palco si creava uno show di tolettatura in puro stile Iv San Bernard.
Zoomark2013, prosegue su Radiobau ogni giorno, con info, video ed articoli…stay tune, non perderteveli! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.