28 Aprile Anteprima Dogs’ City Park a Varese

Domenica 28 Aprile 2013, tutti a Varese per una serena domenica pomeriggio dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Raggiungendo P.za della Repubblica a Varese e’ possibile iscriversi alla “1° Sfilata di Primavera a 4zampe”
In cosa si differenzia questa Sfilata da tutte le altre??? “Diciamo che vuole essere il punto di inizio ed un anteprima del nuovo progetto DOGS’ CITY PARK che partira’ fra breve proprio qui’ a Varese, portando la nostra citta’ ad un livello di civilta’ superiore” ci racconta Laura Fabiani, ideatrice e promotrice del progetto DOGS’ CITY PARK, progetto volto a dare una vita migliore non solo al nostro cane, con l’iserimento di aree attrezzate ed una serie di servizi personali tutti per lui, ma regalando a noi, tempo migliore da trascorrere in sua compagnia, senza snervarci o essere costretti a corridoi urbani chiamati per errori “area cani”.
Vivere bene con il proprio cane e’ un diritto non solo di tutti, ma soprattutto del nostro cane!!! E fortuna che qualcuno ha fatto qualcosa di concreto!

Varese offre un paesaggio di particolare bellezza tra giardini ed itinerari di grande valore naturalistico e d’incantevole fascino.
Aree da salvaguardare, ma anche identità storica e locale, elemento caratterizzante. Le aree verdi sono e devono essere luoghi da vivere, da fruire, da restituire alla città e a tutti i suoi cittadini.
Nella società moderna sono sempre di più i cani che popolano le città, in contesti tutt’altro che bucolici. La città del terzo millennio deve tenere conto di questo dato in crescita e provvedere ad una corretta e opportuna gestione dello stesso, tenendo presente le esigenze di ciascuno per garantire una piacevole e serena convivenza tra tutti i suoi abitanti. Varese vanta, tra i suoi 81.000 residenti, più di 6400 cani.
I padroni di animali domestici sentono il bisogno di trovare spazi adeguati ed opportunamente equipaggiati per trascorrere il tempo con i loro compagni a quattro zampe, senza infastidire gli altri e potersi divertire in completa tranquillità. Spesso, per soddisfare questa necessità impellente e sempre più comune, sono costretti a cercarli in altre zone o città, poiché a Varese non esistono.

“ Il Parco di Villa Mylius ospiterà la nuova area cani. -dichiara il Sindaco Attilio Fontana Grazie all’intervento dei privati possiamo procedere nel progetto a costo zero per l’amministrazione comunale. Un modo per venire incontro alle tante richieste dei proprietari di cani in città.Attrezzare nel modo migliore una città come Varese, in cui sono residenti ben 6400 cani, e renderla alla stregua delle grandi metropoli, pulita, ben organizzata e alla portata di tutti è decisamente un passo importante”.Le aree verdi di Varese sono e devono essere luoghi da vivere, sia per i cittadini sia per i turisti. Grazie alla collaborazione della Provincia di VARESE, e dell’Agenzia del Turismo Land of Tourism, saranno promossi e incentivati i percorsi realizzati nei territori adatti per gli
amici a 4 zampe, incrementando il flusso di turismo dog-friendly.
Sarà a disposizione dei cittadini e dei turisti, inoltre, sul sito www.dogscitypark.it, una mappa on line, con il posizionamento dei distributori dei sacchettini per la raccolta delle deiezioni canine presenti in città.
Confesercenti e Federalberghi,che patrocinano il progetto, mettono a disposizione i propri canali per incrementare la promozione del Progetto.
www.dogscitypark.it per tutte le info

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.