Vegan Fashion by Stella MacCartney

Stella McCartney negli ultimi anni è diventata grazie alla suo modo di essere … sinonimo di moda vegan !
– Membro della PETA, famosa per essersi arrabbiata, incavolata, incazzata….e quant’altro, quando per alcuni suoi capi sono stati utilizzati inserti di pelliccia a sua insaputa!!!
Stella ha recentemente ritirato un Premio per l’Ambiente a New York per il suo impegno nella moda etica, che va oltre la semplice posizione contro la crudeltà sugli animali, come ha spiegato recentemente a Suzy Menkes!
“Beh, io non utilizzo pelle e pelo e non è solo perché non mangio animali o che penso che mezzo miliardo di animali l’anno non dovrebbe essere uccisi per il bene della moda. E ‘perche’ credo anche molto nel collegamento tra pelliccia e pelle e l’ambiente. C’è un collegamento enorme. Ora, sono convinta che sempre più persone inizieranno a prendere atto di questo – l’utilizzo di acqua per concerie, i prodotti chimici che vengono utilizzati – c’è un enorme impatto ambientale”Il suo modo o stile di vita come vogliamo chiamarlo, non si limita solo alla moda in se’, ma si estende alla distribuzione, infatti Stella McCartney distribuisce i suoi capi con una catena di negozi in tutto il mondo, la maggior parte di essi sono alimentati da energia eolica e le borse sono di carta riciclata o di mais biodegradabili.
“il mio e’ un lavoro sul cambiamento…. Non necessariamente bisogna cambiare la silhouette o i colori ogni stagione, per me si tratta di materiali.
E come designer sono davvero eccitato, di poter creare un paio di stivali che sono fatti di pelle scamosciata biodegradabili …. camoscio finto!!!”

Conclude in fine Stella McCartney,….possiamo tranquillamente affermare che abbia preso tutto da sua madre; Linda che introdusse suo marito Paul al vegetarianismo gia’ nel 1975.
Paul ha poi dichiarato: «Adesso non mangiamo più niente che debba essere ucciso per noi.
Ne abbiamo passate tante, negli anni sessanta, con tutta la droga e gli amici che morivano come mosche, e adesso siamo arrivati al punto in cui diamo davvero un grande valore alla vita»
Linda ha inoltre scritto vari libri di cucina vegetariana, e creato un’azienda alimentare in tale ambito che porta il suo nome.
Sua la frase: «Se i mattatoi avessero le pareti di vetro, tutti sarebbero vegetariani».
Linda fu molto attiva nella difesa degli animali e supportò varie associazioni animaliste.Se vi capita di girare su google o in libreria, lasciatevi cullare dalle magnifiche foto di famiglia di Linda e Paul con le bimbe…. Oppure con i loro cani, per poi scoprire che molte di queste sono state fatte da una giovane Stella,…. Che dalla mamma ha imparato molte cose davvero!!!!

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.