Comunicato Stampa

Mese della Prevenzione per tutti gli animali domestici, anche per i conigli!

STAGIONE DELLA PREVENZIONE 2013
PER TUTTO IL MESE DI APRILE VISITE GRATUITE PER CANI E GATTI IN TUTTA ITALIA

E’ in nostra compagnia il Dr. Marco Melosi Presidente ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), per presentare il gradito e consueto appuntamento con il mese della prevenzione veterinaria.
Consultando il sito www.stagionedellaprevenzione.it potrete scaricare il voucher per una visita gratuita dal Veterianrio piu’ vicino a voi aderente a questa iniziativa.
Rivolta prevalentemente a cani e gatti, puo’ esterndersi anche agli animali Esotici???
“Grazie, di avermelo chiesto” rincalza Marco Melosi “basta consultare l’elenco e cercare un veterinario specializzato in animali esotici, direi che su olre 4000 professionisti aderenti, possiamo contare su validi specialisti nel settore. Visto e considerato che il coniglio e’ il terzo animali d’affezione preferito dagli italiani”
Nel caso vogliate, sfruttare questa occasione per una visita ulteriore, io vi do’ un consiglio davvero semplice, chiamate il vostro Veterinario abituale e con il candore di un coniglietto bianco domandate se aderisce al mese della Prevenzione.
Lui sara’ felice della vostra attenzione, Voi della sua cortesia ed il vostro animale da compagnia… bhe, mettiamola cosi’…prevenire e’ meglio di curare!!!

Ritorna anche “Benessere nella Ciotola Tour” l’iniziativa itinerante di stagione della Prevenzione, direttamente nelle principali città italiane con una grande novità per questa edizione: 15 € IN OMAGGIO SU EVENTUALI PRESTAZIONE SUCCESSIVE www.stagionedellaprevenzione.it

Parte quest’anno il primo di Aprile l’ottava edizione di Stagione della Prevenzione, iniziativa voluta da Hill’s Pet Nutrition, società specializzata nell’alimentazione di mantenimento e nelle diete terapeutiche per cani e gatti, insieme all’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), che offre la possibilità ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia di far visitare gratuitamente per tutto il mese il proprio animale.

La visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l’utilizzo di strumenti, offerta dai Medici Veterinari, ha l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale ed, eventualmente, verificare la necessità di successivi esami più specifici.
Prevenzione si traduce in un invito ad una maggiore attenzione da parte del proprietario nei confronti del proprio animale, affidandosi regolarmente, non solo, alla consulenza del Medico Veterinario, ma anche ad un’alimentazione corretta.
In quest’ottica l’alimentazione acquisisce, nella vita dell’animale, un ruolo chiave, tanto che la sua valutazione è stata inserita dall’American Hospital Association nei 5 Vital Assessment. I cinque parametri vitali – temperatura, battito cardiaco, respirazione e dolore e alimentazione, hanno l’obiettivo, in fase di screening veterinario, di stabilire lo stato di salute del pet. Hill’s, la cui mission è da sempre quella di prolungare lo speciale rapporto tra le persone ed i loro animali da compagnia, offre un’alimentazione su misura per le diverse esigenze di cani e gatti in tutte le fasi della loro vita.

DA QUEST’ANNO, con l’acquisto di un prodotto a marchio Hill’s, un “buono sconto” da 15 euro IN OMAGGIO SU UNA SUCCESSIVA PRESTAZIONE VETERINARIA
Per ribadire quanto la prevenzione sia un elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e degli umani che li circondano, e per confermare il proprio impegno nell’opera di sensibilizzazione dei proprietari senza dimenticare l’attuale congiuntura economica, quest’anno Hill’s, con Stagione della Prevenzione, offre un contributo di 15 euro per una successiva prestazione veterinaria.
Dal 1 al 30 Aprile i proprietari di cani e gatti potranno registrarsi sul sito www.stagionedellaprevenzione.it, scaricare il voucher che dà diritto ad una visita di controllo gratuita, identificando il nominativo del medico veterinario aderente più vicino alla propria abitazione.

Se nel corso della visita di controllo gratuita ci fosse la necessità di una successiva prestazione veterinaria (ad esempio per vaccinazione, analisi, ecografia,…), il proprietario potrà usufruire di un buono del valore di 15 euro sull’importo di tale prestazione: basterà acquistare dal 1 al 30 Aprile un prodotto Hill’s, ritirare l’apposito coupon sconto nel punto vendita o in clinica e scaricare il voucher dal sito www.stagionedellaprevenzione.it .
Il “buono sconto” sarà utilizzabile dal proprietario dal 1 aprile al 31 maggio 2013.

BENESSERE NELLA CIOTOLA TOUR
Con il progetto itinerante “Il Benessere nella Ciotola Tour”, Hill’s incontrerà nei week end di Aprile, proprietari e i loro amici a quattro zampe nei principali parchi delle maggiori città italiane (tra le quali: Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo e altre ancora). Con gli informatori medico veterinari dell’azienda, gli animali, insieme ai loro padroni, potranno intraprendere il PERCORSO DELLA SALUTE, che ha l’obiettivo di fare una prima valutazione della forma fisica dell’animale attraverso il controllo del peso e dei denti, di far toccare con mano la realtà e l’innovazione dei prodotti Hill’s Pet Nutrition e di presentare i dettagli di Stagione della Prevenzione così che successivamente si potranno recare in ambulatorio per effettuare la visita di controllo avendo acquisito tutte le informazioni utili sull’iniziativa.

Il successo di Stagione della Prevenzione nel creare, supportare e diffondere la cultura del controllo sanitario e del peso è testimoniata dal progressivo incremento delle adesioni, sia da parte dei medici veterinari, che nell’edizione 2012 sono stati quasi 4.200, sia per quanto riguarda gli animali:ben 26.000* esemplari!

* * *
Hill’s Pet Nutrition; leader mondiale nell’alimentazione e dietetica clinica di cani e gatti. Fondata più di 70 anni fa, con l’intento di fornire alimenti di qualità per animali domestici, Hill’s ha da sempre come mission “arricchire e prolungare quel legame speciale tra le persone e i loro animali da compagnia”. Con sede centrale a Topeka, in Kansas, è presente in Italia dal 1989, ha sede a Roma.
Web site: www.hillspet.it
* * *
ANMVI, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, è la maggiore organizzazione professionale dei veterinari del nostro Paese e la più numerosa in Europa. Ha l’obiettivo statutario di avviare progetti di promozione e tutela della professione veterinaria e di realizzare servizi e iniziative d’ausilio professionale per i medici veterinari. Riunisce medici veterinari di tutte le discipline del settore dagli animali da compagnia, agli equini, dagli animali da reddito alla medicina veterinaria pubblica. La sede nazionale è a Cremona in Palazzo Trecchi. Il sito è www.anmvi.it

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply