STOP VIVISECTION Stefano Cagno a Radiobau – Basta Testare sugli animali…cosmetico o farmaco, che sia!!!!

Stefano Cagno


Gradito ritorno a Radiobau del Dr. Stefano Cagno, figura illustre della lotta contro la vivisezione.
Mentre abbiamo ancora il cuore caldo per la vittoria dell’11 Marzo, la lotta alla vivisezione procede “E’ stato un piccolo/grande traguardo perche’ gli animali impiegati per la Sperimentazione Cosmetica, erano davvero un piccolo numero, ma rappresenta una Vittoria insperata, poiche’ si parlava di rimandare ancora la data.”
Quindi prendendo ad esempio una crema antirughe che agisce in profondita’ della cute, ed una crema o gel per alleviare ematomi che anch’essa agisce in profondita’, mi viene normale chiedermi quale sia la differenza fra le due. Ovvero cosa scinde, il fatto che una sia cosmetica e l’altra farmaco, e perche’ quindi sulla crema farmacoligica occorra la sperimentazione animale ??
“Un buon argomento questo!!! Come posso commercializzare dei prodotti cosmetici non testati sugli animali ed invece i farmaci si ?!?! Io credo che il prossimo traguardo sara’ quello di vietare la Sperimentazione anche per i prodotti Farmaceutici” e poi rincalza “Ma se e’ possibile testare per l’umano sugli animali, perche’ esistono Farmaci per animali ed essere umani. Addirittura i veterinari sanno che un Farmaco per cani, non puo’ essere somministrato ad un gatto. Quindi come possiamo usare dei parametri testati sugli animali su di noi?? Allora dovremmo usare tutti, cani gatti cavalli umani lo stesso Farmaco e sappiamo che non e’ possibile!”
Fatto un primo piccolo passo, c’e’ adesso un progetto che a Stefano Cagno sta’ particolarmente a cuore, e non solo a lui!
“Bisogna firmare la Petizione STOP VIVISECTION!!!! E’ importante firmare questa Petizione in particolare, perche’ al raggiungimento del milione di firme, la Commissione Europea ha preso l’impegno di rivedere, l’orribile normativa firmata nel 2010 che prevede di utilizzare qualunque animale senza regole e senza pieta’ per utilizzo scentifico. Sarebbe bello arrivare con 2-3-5 milioni di firme per sottorrerare del tutto una volta per tutte, la vivisezione”
Ci salutiamo, mentre il freddo tardivo di questi giorni rapisce Stefano Cagno, “questa volta vi ho portato qualche buona notizia sono felice!!”
Firmata la Petizione STOP VIVISECTION, la lotta continua! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.