UNICA BEACH a Giulianova – La Spiaggia Libera a 4 zampe

unicaSpiaggia Libera per cani Unica Beach – Giulianova – Un vero successo di afflusso e di gradimento della stagione 2012, rischia di essere soltanto un dolce ricordo nella nuova stagione, a causa dei malcontenti, proteste ed esternazioni “colorite” delle persone poco contente dell’iniziativa. Vorrei scriver “persone che non amano i cani” , ma questo non e’ un fatto di amore o rispetto e’ un questione di Civilta’.
“Nella settimana di Ferragosto, abbiamo censito la presenza di 50 cani al giorno, in spiaggia. Tantissimi ed e’stato un grosso successo, specie se si pensa che per ogni cane ci sono due umani” a parlare e’ Giusy Branella, medico Veterinario responsabile della gestione di Unica Beach della stagione passata – “Al momento dell’arrivo in Spiaggia, vengono controllati i documenti dei cani ed il microcheap. Nulla e’ lasciato al caso, solo perche’ la Spiaggia e’ libera. Abbiamo ricevuto in Spiaggia persone arrivate da Torino, per noi e’ stata una festa, una gioia avere un riscontro positivo cosi’ alto” Ma come dire…per ogni persona felice ce ne una scontenta “Purtroppo non sono mancati fenomeni piuttosto coloriti di disapprovazione. Il giorno dell’innaugurazione abbiamo ricevuto addirittura degli insulti.”
Strano!!! Strano lo dico con molta serieta’, una Spiaggia Libera destinata dal Comune per l’accesso ai cani, e dove i cani possono fare il bagno per un massimo di 5 tutti insieme, per me e’ un grande segnale di Civilta’, e’ un incentivo per il turismo con i propri animali da compagnia, specie in momenti di crisi come questi, dove gli italiani si guardano bene in tasca e nel portafoglio prima di prenotare le ferie.
Unica Beach rappresenta, un vero successo, civile, mediatico, educativo tutto Italiano. Perche’ andare per forza in Francia e portare i nostri soldi all’estero, per poter stare tranquilli sui divieti imposti ai nostri piccoli o grandi amici a 4 zampe ???
“C’e’ stato chi ci ha accusati di contaminare la Spiaggia, di essere portatori di una Bomba di Batteri, chi ha detto che i cani avrebbero azzannato i bambini…chi ci ha sputato addosso. Ma non abbiamo mollato perche’ crediamo in questo progetto, e vogliamo che anche quest’anno Unica Beach riapra nello stesso tratto di Spiaggia, per accogliere tanti turisti a due e quattro zampe!”

Non posso non fare a meno di chiedermi, perche’, se la spiaggia e’ a pagamento non esistono problemi di sdegno, di malattie infettive, di bambini azzannati, non ci sono fenomeni di intolleranza. Davvero l’Italia non e’ pronta ad accogliere delle spiagge libere con accesso ai cani?
http://www.petizioni24.com/petizione_per_la_riapertura_di_unica_beach – Questo il sito per firmare la Petizione per la Riapertura della Spiaggia Libera UNICA BEACH a Giulianova (TE) con accesso libero al mare ai cani durante la stagione estiva. Cercate UNICA BEACH su facebook, per tutte le info e per solidarizzare la riapertura della Spiaggia!!! Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa importante Mission!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.