WWF “SFIDA IL MONDO PER SALVARE IL PIANETA”, SAPONIFICIO GIANASSO ACCETTA LA SFIDA!

Sabato 23 marzo, I Provenzali saranno al fianco di WWF in occasione dell’Earth Hour 2013

l’’iniziativa promossa da WWF che ha come obiettivo principale la sensibilizzazione collettiva contro il cambiamento climatico.

Può una sfida cambiare il mondo?

Per il WWF sì, se coinvolge l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità e la posta in gioco è la salvezza della vita sul pianeta. In occasione

dell’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che torna sabato 23 marzo – dopo aver coinvolto l’anno scorso oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 152 Paesi in un suggestivo giro del mondo a luci spente -,  Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nella cosmesi naturale che produce la linea I Provenzali, risponde all’appello lanciato da WWF anche in Italia con l’operazione “I will if you will, Io farò se tu farai“.

Anche I Provenzali hanno lanciato la loro sfida (clicca per vedere il Video) sulla piattaforma globale per stimolare cambiamenti nelle proprie abitudini quotidiane (come l’uso della bici o la riduzione di sprechi e consumi) ma anche ottenere importanti successi per l’ambiente e che vede celebrities, cittadini, ma anche istituzioni e imprese, sfidare il mondo a intraprendere azioni sostenibili e ridurre la propria impronta sul pianeta.

Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare attivamente all’Earth Hour e abbiamo lanciato la nostra sfida, perché siamo convinti che “I will if you will” – commenta Paolo Bassetti, direttore Marketing de I Provenzali – “Noi de I Provenzali ci impegniamo a produrre il Sapone più lungo del Mondo se almeno 500 persone si impegneranno a installare i riduttori di flusso per un risparmio idrico ed energetico! Per vincere questa sfida, siamo pronti a coinvolgere tutti i nostri contatti, grazie anche ai canali di comunicazione a nostra disposizione, tra cui il sito

www.iprovenzali.it e il nostro profilo Facebook. I Provenzali si fa portavoce anche quest’anno di un messaggio di sensibilità 100% Green, totalmente in linea con la nostra missione: Natura Senza Compromessi!”

Continua così la collaborazione nata nel 2004 tra Saponificio Gianasso, l’azienda genovese che produce il brand I Provenzali (prodotti di cosmesi naturale) e WWF (World Wide Fund for Nature), la più grande organizzazione mondiale che ha come mission l’importante impegno di costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

Saponificio Gianasso

considera da sempre l’ambiente un valore fondamentale della collettività ed è convinto della compatibilità tra sviluppo aziendale e rispetto dell’ambiente. L’Azienda è infatti da anni impegnata a programmare uno sviluppo delle proprie attività volto a valorizzare le risorse naturali e preservare l’ambiente per le generazioni future.

L’impegno della Azienda è tangibile, da anni infatti Saponificio Gianasso sta apportando delle importanti modifiche al packaging dei suoi prodotti proprio per salvaguardare l’uomo e l’ambiente. Il packaging è uno strumento imprescindibile per la veicolazione dei prodotti sul mercato. Saponificio Gianasso,coerente con la sua missione,  è impegnata nella ricerca di materiali riciclabili e a loro volta derivanti dal riciclo di plastica e vetro, carte e cartoncini derivanti da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

“Abbiamo pensato che lo stesso packaging ha una propria personalità e può dire molto dell’Azienda che lo ha scelto. Per questo, da anni, abbiamo adottato l’utilizzo solo di carte e cartoncini certificati FSC, nonché intrapreso un percorso che ci sta portando alla realizzazione dei nostri flaconi con plastiche riciclate post-industriali e post-consumer, ovvero derivanti dalla raccolta differenziata. – continua Paolo Bassetti – Dal 2010 per tutte le nuove Linee di prodotto sono stati utilizzati flaconi ecologici arrivando ad avere una produzione con Imballo Ecologico Certificato che si attesta a circa il 60% della nostra produzione, ma il nostro obiettivo è quello di arrivare al 100% il prima possibile”.

La salvaguardia della Terra ha bisogno di tutti.


I Provenzali insieme a WWFall’Earth Hour 2013 per dare il buon esempio!

www.iprovenzali.it

 
Per informazioni:
“I Provenzali”
Saponificio Gianasso
Via alla Caffarella – Genova
n. verde 800 14 55 61
www.iprovenzali.it

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.