Comunicato Stampa

“LA COLLINA DEI CONIGLI” Onlus prosegue nel recupero di animali provenienti da sperimentazioni farmaceutiche, alimentari e chimiche

STOP AI TEST ANIMALI PER USO COSMETICO:
“LA COLLINA DEI CONIGLI” Onlus prosegue nel recupero di animali provenienti da sperimentazioni farmaceutiche, alimentari e chimiche.

Il 12 Marzo 2013 sarà ricordato da tutti gli animalisti del mondo come una data di grande vittoria verso un mondo più equo: STOP definitivo alla sperimentazione animale per usi cosmetici su tutto il territorio UE.
Ad esultare in questa giornata sono i volontari dell’Associazione Onlus monzese La Collina dei Conigli (www.lacollinadeiconigli.net) che dal 2005 si occupa del recupero, della riabilitazione e della ricollocazione di piccoli animali provenienti da laboratori di sperimentazione.
Il presidente della Onlus, Stefano Martinelli dichiara “Il cruelty free sui cosmetici rappresenta un importante traguardo di maggiore sensibilità verso il mondo animale, tuttavia sono ancora milioni nel mondo gli animali utilizzati per la ricerca o per verificare l’attendibilità di prodotti farmaceutici, alimentari, chimici; L’attività dell’associazione procederà invariata recuperando animali da tutti i contesti di sperimentazione per cui restano in vigore le norme che consentono i test”.
“La Collina dei Conigli”, come sottolinea Martinelli, ha come obiettivo quello di recuperare il maggior numero possibile di conigli, ratti, topi e cavie, garantendo loro una vita migliore: “ Saremo soddisfatti solo quando tutta la sperimentazione sugli animali sarà abolita, così come quando spariranno tutte le forme del loro sfruttamento, nel frattempo per noi è determinante il recupero degli animali da questi centri, per donar loro una seconda occasione di vita ”.
I recuperi vengono concordati dall’associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative, che spesso comportano la presa in carico in tempi brevi di molti animali per volta.
Al loro arrivo questi vengono visitati da veterinari esperti, curati se necessario, vaccinati e sterilizzati laddove opportuno, avviati al percorso di riabilitazione adatto al loro stato e alla loro specie, e quindi all’adozione definitiva.

La Collina dei Conigli Onlus
www.lacollinadeiconigli.net
info@lacollinadeiconigli.net

Visite al centro e volontariato: 3387791948
Informazioni generali : 3341926942
Informazione sull’adozione di animali 3463108968 (dalle 19.00 alle 21.30)

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply