Davide Scalenghe a Radiobau, INFORMAZIONE VERA

da sinistra; Davide Cavalieri, Davide Scalenghe, Sabrina Pizzagalli, Susanna Chiesa

da sinistra; Davide Cavalieri, Davide Scalenghe, Sabrina Pizzagalli, Susanna Chiesa

Fare informazione seria e’ uno dei principali obiettivi di Radiobau&co. Raccogliere testimonianze in prima persona, commentare con i diretti interessati, con il sorriso magari con una lacrima…ma informazione di prima mano, non copiata.
Non e’ facile, perche’ mentre per il Reporter si realizza il magnifico sogno di potere dare agli utenti una informazione VERA per l’editore si presenta il grave problema di pagare i conti, che vanno di pari conto con gli ascolti. Ospite prezioso di Radiobau&co. Davide Scalenghe ex Cuore Pulsante di CurrentTV Italia, testimone di come pur mettendoci l’anima in progetto senza precendeni un giorno qualcuno arrivi a dirti STOP e togliere la spina a tutto il tuo impegno.
“Ci sono due progetti completamenti diversi fra loro che ho portato a termine di cui vado particolarmente orgoglioso – iniziamo il lungo confronto con Davide Scalenghe il primo riguarda il grandissimo lavoro fatto la notte dell’elezione del Presidente Obama, e l’altro il lavoro sul campo effettuato in Brasile che riguarda i Transessuali. Subito dopo lo scandalo Elkan, lo scandalo Marrazzo, i transessuali coinvolti nelle singole vicende hanno fatto una brutta fine e poi… il silenzio. Io ho voluto mettermi in strada nel paese di orgine per capire chi sono, per raccontare la loro realta’. E mettere tutti sullo stesso piano”
Tutti sullo stesso piano !!! Poche semplici parole, che potrebbero cambiare il mondo. Applicando il “tutti sullo stesso piano” forse avremmo risolto da anni il grave problema legato alla Vivisezione o Sperimentazione Animale che dir si voglia, ma che ogni anno vede torturati e sacrificati milioni di animali, in nome di chissa’ quale ricerca scientifica… Unico colpa delle cavie da laboratorio, quella di non apprtenere al genere umano.
Prende la parola Susanna Chiesa Presidente Freccia 45 “Finche’ la gente non capira’ che tutti gli animali sono uguali, e non esite una scala valori per cui il cane vale di piu’ del visone morto che portano addosso certe signore, sara’ dura portare a termine i nostri progetti contro lo sfruttamento animale”
E’ stato proprio per il servizio “Vittime della Moda” che Susanna Chiesa e Davide Scalenghe si sono conosciuti, con gioia di entrambi, perche’ diciamolo piu’ si e’ ad urlare la verita’ meglio e’!!!
Salutiamo Davide Scalenghe con una promessa “Ho chiuso proprio in questi giorni un servizio al quale tengo moltissimo, e incrociate tutti le dita, arrivera’ a Bomba su una rete TV imporante”
Unitevi al Coro, non fate naufragare l’impegno di chi vi offre la possibilita’ di conoscere a fondo la verita’, anche se e’ scomoda!!! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.