11 Marzo 2013 – Felicetti da piazza Navona “un traguardo raggiunto tutti insieme”

A Roma grande festa in piazza del Pantheon per il traguardo raggiunto in data odierna, dopo una lunga lotta lunga 23 anni!
11 Marzo 2013, da oggi sara’ proibito in tutta Europa vendere prodotti testati sugli animali, e quindi testare per questo scopo.
Elisabetta Mirra inviata di RadioBau incontra Gianluca Felicetti Presidente della LAV.
“Oggi siamo qui’ a festeggiare un grandissimo traguardo, l’Europa libera dal test sui cosmetici. Su queta piazza tanti anni fa’ abbiamo iniziato a chiedere di fermare gli esperimenti sugli animali, allora avremmo voluto un risultato immediato…oggi raccogliamo i frutti, di tutti coloro che hanno proseguito e portato avanti queste campagne”
Il 2012 e’ stato un anno da ricordare per avere aperto le porte a Green Hill e tratto in salvo 2500 Beagles.Cosa ci insegna questa esperienza?
“Sicuramente che qualcosa sta’ cambiando, non solo sul campo dei cosmetici. Ma soprattutto che cambiare e’ possibile, non solo si puo’ ma e’ possibile!! E’ possibile coniugare interessi economici ed aspetti morali. E’ necessario cambiare per salvare gli animali puo’ e deve viaggire di pari passo con una ricerca utile e non dannosa come la vivisezione”
Salvi in tempo record gli 8 Beagles giunti a Roma in questi giorni, un segnale positivo diremo!
“Si, se al posto di questi 8 beagles non devono entrare altri 8, domani e dopo domani. Ma questo epidosio ci insegna che il movimento animalsita e’ forte, ed e’ preso in considerazione oggi come non mai. E che, tutti insieme si possono raggiungere dei buoni obiettivi, senza una classifica di meritocrazia. Perche’ ognuno preso da solo riece a fare poco.”
Su Radiobau il resto della lunga intervista che Gianluca Felicetti (Presidente LAV) ha rilasciato alla nostra preziosa Elisabetta Mirra.

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.