Al Rifugio degli Asinelli arrivano gli eroi salvati da Colleferro!

Marco, il primo mulo di Colleferro, accolto dal Rifugio

Marco, il primo mulo di Colleferro, accolto dal Rifugio

Da qualche giorno hanno trovato ricovero presso il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, una parte di animali tratti in salvo dalla triste realta’ scoperta in un podere a Colleferro (RM). “dopo un lungo viaggio, durante il quale ci siamo fermati un po’ di volte, sono arrivati al nostro rifugio 16 Asini e 5 Muli– parla Barbara Massa la Country Manager che ha fatto il viaggio con i nostri eroi- quando siamo arrivati a notte fonda, non volevano uscire dal containers. Per loro era un posto di lusso al confronto di dove erano stati fino a qualche giorno prima. Hanno scoperto poi delle stalle normali, con l’abbeveratoio, la mangiatoia, tutte cose strane e nuove per loro”
Quindi fra poco questi nuovi ospiti saranno adottabili a distanza, o nel caso voi abbiate posto, sarebbe un sogno per loro avere un umano che si occupi di lui, se non addirittura tutta la famiglia. www.rifugiodegliasinelli.org se volete visionare le foto, dei nuovi ospiti ed aiutare in qualunque maniera il loro mantenimento.
“Per ora i nuovi ospiti sono in isolamento per 6 settimane, periodo durante il quale verranno effettuate tutte le analisi del caso. Stiamo facendo le schede per ogni animale, dove vengono segnati polso a riposo, ed altre notizie mediche di questo genere. Stiamo effettuando gli esami delle feci, ad ogni esemplare, poiche sappiamo che hanno gli endo-parassiti a livello polmonare ed intestinale, piu’ tutti i parassiti esterni possibili che un animale possa avere. Dopo solo qualche giorno quando ci avviciniamo a loro, non sono piu’ spaventati ed hanno capito che di noi si possono fidare”
Una bella storia a lieto fine, che siamo felici di condividere con Voi, grazie a persone come i volontari del Rifugio degli Asinelli che hanno adottato nei loro cuori un animale inusuale come un mulo od un somarello, ma si sa’…al cuor non si comanda, specie a quello di VOLONTARIO! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.