Aperitivo e Lezioni di vita

“I Love My Dog” e’ il festoso Happy Hours 4Dogs che si e’ tenuto il 14 Febbraio presso Alcoliche Alchimie in via Poliziano 3 a Milano.
Ognuno di noi, la sera di San Valentino festeggia con chi ama, ed e’ cosi’ che ci siamo ritrovati davvero in tanti, chi con il fidanzato, chi con il cane o con tutti e due!!!
C’e’ chi si e’ accomodato per bene sulla sedia tutto orgoglioso vicino alla sua mamma, chi e’ arrivato tutto orgoglioso con il cappottino nuovo, chi ha fatto nuove amicizie e forse qualcosa di piu’, e c’e’ chi ha approffitato del Buffet 4Dogs, apparecchiato apposta da Monica di Alcoliche Alchimie per i suoi Ospiti speciali, che mentre organizziamo mi dice “niente di strano voglio solo fare un aperitivo dove i cani possano entrare e mangiare e bere”
E mentre Federica Farini fa’ l’oroscopo a Rocco un chihuahua che ha appena “abbordato” una amichetta e Max di BEDOG e’ seduto per terra a “trattare” con un cucciolo troppo euforico, arriva quella che si e’ rilevata la Star della serata. Anima!
Anima, e’ uno di quei cani, che ti guarda!!!
Ti guarda con il suo occhio, e cerca il tuo sguardo per conquistarti, e mentre tu …Stupido umano sei li’ che pensi “chissa che male-ma come fara’-come lo ha perso-io non uscirei piu’ di casa succedesse a me” Anima, abbassa la testina come per dire “accarezzami” e mentre tu lo fai lei ti guarda dentro con l’occhio che ha perso! Anima,(vi chiedo scusa per la foto sfocata) e’ un meraviglioso Dogo Argentino Bianco ed e’ il cane di Maurizio ed Andrea; due volontari da tanti anni ed hanno adottato Anima al Rifugio Barattieri.
Lui;Maurizio quando guarda Anima, gli si illumina il viso. Lei;Andrea frena un po’ l’emozione, poi attacca “Ha 12 anni, e’ stata mamma, e’ stata Cane da Combattimento, ha una vita dura alle spalle…guardala, guardala che brava con gli altri cani!!”
Siamo in un angolo seduti al tavolocon il nostro bravo bicchiere di vino, a parlare di quanto sia “importante” una adozione di questo genere sia per il cane che per noi, che portiamo a casa un cane che “ha bisogno di una dimensione”, anche se io, oggettivamente non so’ davvero quanto mi senta di avere un peso di questo genere sulla coscienza. Ad un cane con dei trascorsi come questo io sarei in grado di dare cio’ che serve?
“Sai una cosa” mi dice Andrea “dobbiamo imparare a mettere in angolo il nostro egoismo, per stare vicini ad animali come Anima. Guardala, Lei non chiede nulla!”
Quanto e’ vero! Nel locale c’e’ un Dogo Argentino bianco di 12 anni, senza un occhio che seduto in mezzo a cani, bimbi….gente che va e viene, e Lei?
Perfetta seduta con il muso sorridente che si sta godendo alla sua eta’, il periodo migliore di tutta la sua vita. Grazie a chi ha messo da parte l’egoismo per amore…Amore degli animali…
Oh Buon San Valentino, a proposito! (Davide Cavalieri)

Radio Bau Consiglia

In Vacanza con Radio Bau e Sinaviga.it

La Collaborazione con SINAVIGA.IT nasce per progettare le proprie vacanze con il cane grazie ai nostri consigli.